cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#136: ospiti
#1: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B400 e filtri singoli senza kit dynojet


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Dontonyno
Messaggi: 2
Iscritto dal: 1/9/2019
# 4 ≡ Re: B400 e filtri singoli senza kit dynojet
»01.09.19 - 11:45
Salve a tutti mi aggrego alla conversazione anche io ho una bandit 400 del 94 che sto trasformando in cafe race montato filtri a cono e scarico medesimo problema superando 4000 giri si affoga d’aria al che chiedo i kit dynojet che leggendo sopra dovrebbero essere la soluzione più logica e veloce dove posso trovarli in vendita idonei per la mia moto ?!.. in più leggendo sempre in internet che stage mi consigliate ?... ho visto che c’è ne sono 3 per le varie modifiche grazie !...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Squalo81
Messaggi: 88
Iscritto dal: 16/2/2012
Da: Napoli
Su: bandit 400 92
# 3 ≡ Re: B400 e filtri singoli senza kit dynojet
»31.08.19 - 10:22
ciao e grazie della risposta ... diciamo che per l'uso che ne faccio io della moto molto collezionistico... la uso al massimo 2 volte l'anno quindi in quel caso vorrei averla bella e con un bel sound e soprattutto d'estate...
quindi sorvoliamo un attimo i problemi di carburazione, ho visto su internet che i dynojet utilizzano anche molle degli spilli diversi (mi piacerebbe sapere se son piu dure o piu morbide o piu lunghe o piu corte)
oltre a questo ovviamente è tutto tarato per essere montato senza problemi...
la mia curiosità era appunto sapere se alzando spillo passasse più benzina, ho visto in rete che molti per montare i singoli addirittura utilizzano delle grandi rondelle forate da mettere tra filtro e carburatore per far passare meno aria e conservare l'estetica race ...
in verità pur volendo comprare il kit dynojet ho visto che è disponibile sempre e solo lo stage 1 dove è possibile montare filtro sportivo e scarico originale (quindi pur volendo non è detto che funzioni)
magari si trovasse lo stage 3 dove è possibile montare scarico aperto e filtri sportivi.
grazie della tua esaustiva risposta aspetto che qualcuno che abbia avuto una esperienza in merito mi spieghi un po piu approfonditamente...

Profilo
Bandito
Bandito

MotorPassion
Messaggi: 81
Iscritto dal: 24/5/2016
# 2 ≡ Re: B400 e filtri singoli senza kit dynojet
»30.08.19 - 19:14
Ciao, ti faccio due premesse, una che per fare un lavoro del genere é necessaria una certa dimestichezza e conoscenza della meccanica; due non per scoraggiarti ma sappi che i filtri singoli hanno dei pregi (estetica e sound) ma anche diversi difetti... Meglio non usare a moto quando piove, consuma parecchio di più ed é più sensibile a variazione di carburazione (altezza, umidità, ecc).
Detto questo montando questi filtri, anche con scarico originale, visto che nel motore entra molta più aria la carburazione risulterà magra (poca benzina in rapporto all'aria).
Il kit da te citato é comodo in quanto oltre a fornirti nelle istruzioni una carburazione di massima ha già vari tipi di getti insieme a nuovi spilli regolabili (non so nel B4 ma nel B6 che ho io non sono regolabili).
È fattibile senza kit ma devi fare moltissime prove e acquistare vari getti (ogni prova ti costa 4 getti, uno a carburatore), ammesso di trovarli, alla fine é probabile che vai a spendere quasi di più del kit.
Comunque come indicazione di massima sicuramente ti occorrono dei getti del massimo più grandi e lo spillo se regolabile devi spostare il fermo più verso il basso un modo da far "alzare lo spillo" così da far passare una quantità maggiore di benzina.
Ciao e buon lavoro.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Squalo81
Messaggi: 88
Iscritto dal: 16/2/2012
Da: Napoli
Su: bandit 400 92
# 1 ≡ B400 e filtri singoli senza kit dynojet
»28.08.19 - 15:28
salve ultimamente sto eseguendo un restyling della mia moto per farla tipo cafe racer...
e dopo aver sistemato i carburatori ho provato a montare i filtri singoli che dire bel sound accoppiato a scarico originale inox ...
unico problema ovvio è che il minimo è irregolare e quando si da gas si affoga...
esiste un modo per farla andare senza i tanto blasonati dynojet?
se agisco sullo spillo devo alzare o abbassare la tacchetta spillo conico ?
se volessi invece agire sul getto massimo dovrei metterlo piu piccolo o piu grande?( ora monta il 100)
insomma esiste il modo per farla andare senza filtri perchè in rete vedo tanti che hanno tolto l'airbox ma nessuno spiega come fare una carburazione ad hoc
spero qualcuno possa aiutarmi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco