cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#149: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit 400 - Minimo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Bandit 400 - Minimo
»25.07.18 - 11:00
schumifun,
Citazione:

Inoltre l'ex proprietario mi ha consigliato di pulire ed ingrassare la catena ogni tanto, anche per questo posso trovare qualche guida?

Guida:
0) (opzionale) ti fai un bel giretto per scaldare la catena
1) metti la moto sul centrale
2) metti un paio di guanti per non lordarti
3) con un pennellino bagnato di petrolio bianco pulisci la catena che man mano fai girare a mano (ovviamente il cambio e' in folle)
4) ingrassi con quello che preferisci (da olio pesante per differenziali usando un pennello a spray vari per catene)

3 e 4 possono essere compattati in uno se usi un olio relativamente leggero con generosita': tutta la lordura della catena cadra' per terra insieme all'olio in eccesso che risultera' di un bel colore nero.
Ovviamente sconsigliato se non hai il box piastrellato perche' inzozzi tutto e dal cemento non lo levi piu' l'olio.

Gli spray per catena hanno frequenze di applicazione piu' basse (ci fai piu' chilometri prima che si lavino via dalla catena), ma in compenso si riempiono di detriti che poi ti ritrovi ammassati ed impastati nel carter del pignone.
L'olio va messo piu' di frequente (piu' e' leggero piu' deve essere frequente l'applicazione), ma non si impasta con lo sporco
Io ultimamente sono un utilizzatore dell'olio, ma non faccio turismo e quindi non ho problemi di lunghe percorrenze che invece potrebbero essere rilevanti per te.

Per lo spurgo dei freni usa l'opzione cerca: sicuramente trovi nella sezione freni.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco