cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#110: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  due chiacchiere col meccanico...


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 9 ≡ due chiacchiere col meccanico...
»10.07.18 - 18:53
banditvenice,
Citazione:

All'epoca, ovviamente con una catena aperta e non con l'apertura completa del motore, avevo speso circa 200/250 euro dal meccanico se non ricordo male...


il problema è che secondo me non è tanto la catena, ma sono le guide consumate... rischi di cambiare la catena e ritrovarti con lo stesso rumore... la mia ha iniziato a farlo tipo a 30 mila km, quindi penso che può essere serenamente ignorato per anni e anni :-)
la catena l'ho controllata l'ultima volta a 80 mila, stava messa benissimo, aderiva perfettamente agli ingranaggi, i riferimenti per la fase erano perfettamente allineati (quando la catena si allunga troppo, in genere si inizia a vedere che sono leggermente disallineati), il tenditore stava a poco più di metà corsa, l'ho cambiato con uno trovato a 5 euro su ebay (LOL) per vedere se tante volte mi fosse sfuggito qualcosa, ma il rumore è rimasto tale e quale.

Le guide però sono fatte in modo che per arrivarci devi togliere il blocco cilindri... comodo :-) quindi mi sa che mi tengo il rumore finchè non diventa qualcosa di drammatico.

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco