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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B 600 pigra all'accensione


  
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Bandito
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StarNiell
Messaggi: 4
Iscritto dal: 13/2/2017
Da: Villaricca (NA)
Su: Suzuki GSF 600 (2000)
# 5 ≡ Re: B 600 pigra all
»29.11.17 - 20:42
Ciao RedsDone71, grazie anche a te per la risposta.

Il galleggiante, insieme alle altre parti del carburatore sotto esame, è una delle prime cose che ho immaginato.

Alcuni mesi fa, ho avuto un problema con il rubinetto del serbatoio, che ho risolto sostituendo la guarnizione interna. Adesso è ok, ma quando non funzionava per bene, permetteva il passaggio di benzina, in piccole quantità, tale da inondare il carburatore e il cilindro in questione.

Oltre al malfunzionamento del rubinetto, vi era anche un difetto dello spillo conico che non aderiva per bene al foro di entrata della benzina, le due concause, facevano sì che il carburante si propagasse, a caduta, fin dove era possibile.

Per la soluzione del problema (oltre alla riparazione del rubinetto), sono stati necessari vari step. Il primo fu il galleggiante, poiché pensavo che la sua regolazione non fosse perfetta, tale da impedire la regolare chiusura dello spillo conico. Poi con maggiore attenzione sono giunto alla conclusione che il problema era proprio lo spillo conico, la cui molla interna aveva perso elasticità, tale da non funzionare come avrebbe dovuto. Tutto ciò mi ha spinto a far revisionare l'intero blocco di carburatori.

Il carburatore è stato smontato dal mio meccanico di fiducia, il quale, oltre a sostituire lo spillo conico, lo ha ripulito per bene con un lavaggio ad ultrasuoni e dopo averlo rimontato, ha effettuato le regolazioni dei galleggianti e dei getti del minimo, infine è stato eseguito l'allineamento.

Fino a qualche settimana fa, la moto si è comportata sempre in modo esemplare.

Tuttavia sono orientato ad un problema più di alimentazione, escludendo cause elettriche o interne al motore.

Alcuni amici motociclisti (certamente non esperti quanto può esserlo un meccanico professionista) mi consigliano di mettere mano alle viti del getto del minimo, per "ingrassarla" un po', dato che d'inverno a parità di volume l'aria contiene più ossigeno e quindi fa sì che la miscela di aria/benzina, con l'aumento di ossigeno, smagrisce un po'.

Ovviamente sono combattuto, poiché è già di per se difficile accedere alle viti del getto del minimo, poichè serve un cacciavite snodabile, ma disrticarsi tra il "quarto" di giro fino a trovare la posizione ideale, è un bel casino.

Finale: non so davvero cosa fare.

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