# 2 ≡ Incertezza tra i 1200 e 2500 giri
Massimo79,
Citazione:
in un range di giri motore tra quello del minimo (1200 circa) e i 2500 il motore ha qualche tentennamento.
non lo definirei un problema ma una "criticità" di funzionamento. Caratteristica spesso comune nei motori SACS, dovuta al fatto che in quel range di giri i carburtatori alimentano il motore in maniera non proprio omogenea. In pratica è la zona di passaggio tra getti del minimo e quelli del massimo, dove la taratura tra altezza dell spillo, dosatura delle vito CO, perfetta pulizia del polverizatore....fanno la differenza. Sulla mia GSX-R del '91 sto avendo difficoltà a fare la messa a punto tale da eliminare o almeno ridurre sensibilmente il fenomeno in questione. Sulla GSX-F 600 (avuta qualche anno fa) feci un tuning al motore che prevedeva filtro K&N, rotore anticipo e kit carb Factory Pro, terminale di scarico Yoshimura, l' incertezza tra 1200 e 2500 rpm non era più presente.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”