cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#136: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Incertezza tra i 1200 e 2500 giri


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 2 ≡ Incertezza tra i 1200 e 2500 giri
»25.07.16 - 08:26
Massimo79,
Citazione:

in un range di giri motore tra quello del minimo (1200 circa) e i 2500 il motore ha qualche tentennamento.


non lo definirei un problema ma una "criticità" di funzionamento. Caratteristica spesso comune nei motori SACS, dovuta al fatto che in quel range di giri i carburtatori alimentano il motore in maniera non proprio omogenea. In pratica è la zona di passaggio tra getti del minimo e quelli del massimo, dove la taratura tra altezza dell spillo, dosatura delle vito CO, perfetta pulizia del polverizatore....fanno la differenza. Sulla mia GSX-R del '91 sto avendo difficoltà a fare la messa a punto tale da eliminare o almeno ridurre sensibilmente il fenomeno in questione. Sulla GSX-F 600 (avuta qualche anno fa) feci un tuning al motore che prevedeva filtro K&N, rotore anticipo e kit carb Factory Pro, terminale di scarico Yoshimura, l' incertezza tra 1200 e 2500 rpm non era più presente.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco