cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B4 in fase di recupero - Preambolo e domanda n°1


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Gianni_B400
Messaggi: 9
Iscritto dal: 19/8/2011
# 6 ≡ Re: B4 in fase di recupero - Preambolo e domanda n°1
»27.01.15 - 18:00
Grazie mille per le indicazioni

Giuspe,
Citazione:

I carburatori possono essere sistemati staticamente regolando scrupolosamente spilli, altezza galleggianti e equilibratura farfalle (bilanciamento statico)... e impostando le viti del mix aria/benzina in modo uniforme (come punto di partenza).
Quest'ultime però possono essere regolate di fino solo sulla moto a motore avviato poiché le condizioni all'interno dei cilindri non sono sempre uguali.
Infine per bilanciare si usano i vacuometri e questa operazione deve essere fatta sulla moto.


Posso quindi optare per una fase di pulizia approfondita e un setting base di spilli etc fatte da me.. devo "solo" trovare le giuste informazioni per farlo, quando poi rimonterò il tutto mi recherò da un "esperto" spero in sella alla mia moto magari solo borbottante

Giuspe,
Citazione:

Dalle foto vedo che hai i collettori originali tagliati per un silenziatore aftermarket (ma non so quale), quindi se è un modello racing (con db-killer) ti consiglierei di prendere anche un filtro aria K&N e kit Dynojet o Factory Pro Stage 1.0
poichè la moto migliora un pò, soprattutto nelle fasi congenite leggermente calanti (4-5 mila e 7-8 mila giri/in).
Se hai un terminale "standard" (marving o sito) allora tieni getti e spilli originali.


Ho un marving

Giuspe,
Citazione:

Se i carb non dovessero andar bene e proprio non trovi nessuno, se non vuoi provare da solo a sistemarli, potresti spedirmi i carburatori così te li regolo su una delle mie bimbe e te li rispedisco.



E' una opzione che tengo in considerazione per quanto mi riguarda. Ho una vecchia Fiat (del '79) e in quel caso è stato proprio un tuo concittadino che mi ha rimesso in sesto un Weber doppio corpo che gli avevo spedito con corriere.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco