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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B4 in fase di recupero - Preambolo e domanda n°1


  
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Bandito
Bandito

Gianni_B400
Messaggi: 9
Iscritto dal: 19/8/2011
# 1 ≡ B4 in fase di recupero - Preambolo e domanda n°1
»26.01.15 - 20:28
Ciao a tutti,

scrivo per chiedervi alcuni, anzi tanti consigli. Sto cercando di recuperare un B4 che è fermo da parecchio tempo. Non è la prima volta che ho il desiderio di farlo, ma la prima che ho deciso di farlo :-)

Se avete curiosità qui il preambolo: http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59660&forumid=58#1319822

Se volete invece dare un occhio alle condizioni attuali: https://www.flickr.com/gp/129043991@N05/1kh3i7/

La moto era decentemente funzionante prima di rimanere ferma per anni. Non ho fretta, e ho deciso di smontare tutto, riverniciare il telaio e intervenire dove serve. Sono consapevole che economicamente il progetto non è solidissimo ma chissene... oltre alla ruggine (per fortuna solo superficiale) sul telaio, devo riprendere le forcelle anteriori, mollone post e le parti "zamate" che hanno adesso un aspetto orribile. Occorrerà un trattamento serbatoio, le gomme sono nuove ma secche. L'impianto elettrico è da ispezionare cm per cm dato che ho già visto qualche segno di roditore (quanto non li sopporto !!! ). Mi rendo conto che le foto rendono solo parzialmente l'idea, le ho fatte solo per avere dei riferimenti in fase di rimontaggio.

Allo stato attuale la moto è ancora sulle sue ruote, il motore è pronto per essere separato dal telaio (tutti i collegamenti elettrici e meccanici sono stati rimossi)

Altra bega è il gruppo carburatori, sicuramente da revisionare e tarare per benino. Partiamo da qui quindi. Non voglio improvvisare con l'oggetto magico, primo perchè lo rispetto, poi perchè non ho vacuometro. Sapete consigliarmi a chi posso rivolgermi preferibilmente in Toscana? Chi fa questo tipo di interventi ha bisogno della moto per tarare i carburatori o fa tutto con gli strumenti adatti (come per le auto) ? Mi aspetto poi che il Sig. "regolaspilli" mi dirà che occorrono i vari spilli/portaspilli/oring etc. Se così fosse è più logico dirottarlo subito su un kit aftermarket come Dynojet S1 o similari (non mi interessano le prestazioni ma piuttosto regolarità ed efficienza.. e magari rispetto ad un kit originale risparmio anche qualcosa) ? Anticipo forse qualcosa ma meglio avere le idee chiare di fronte ad un meccanico

Adesso la moto è in Toscana, in provincia di Pisa, dove nel frattempo mi sono trasferito.

Vi saluto e ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Gianni

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