Riapro il post ... ho un problema analogo con la B400 del '92 con circa 30000Km: appena comprata usata, ho smontato e verificato i carburatori a causa di una perdita di potenza che portava allo spegnimento del motore affrontando delle salite anche di modesta pendenza. Pulito il serbatoio, i carburatori, regolati i galleggianti e rimontato in maniera corretta il tubo carburante (faceva una "C" passando sotto e non sopra ai carburatori ). La moto va bene, non si spegne più, ha una bella accelerazione, le candele di un bel colorito nocciola, insomma tutto perfetto, tranne che per un piccolo difetto: non regge il minimo!! In realtà questo difetto si presenta a motore caldo e soprattutto quando è accesa la ventola di raffreddamento; il motore scende lentamente e progressivamente di giri fino a spegnersi. Se viene regolato il minimo più alto per evitare lo spegnimento, mi ritrovo dopo poco tempo con la moto palesemente accelerata (oltre i 2500 rpm). Da cosa può dipendere? Problemi a qualche galleggiante? Problema a qualche famigerato gommino del minimo dei carburatori Mikuni? Problemi elettrici? Attendo risposte. Grazie a tutti
Un consiglio ... lavatevi i denti!! Reds ... Done mette le aliii!! Fermamente ... FERMONE!!