cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  piccoli mancamenti n.2


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 11 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»10.07.12 - 18:31
lorenzo1965,
Citazione:

sono andato in Suzuki ed hanno provato la moto.
La diagnosi e` identica a quella di Cicileo: o TPS o corpi farfallati da regolare.


Grazie ragazzi, tenetemi aggiornato... comunque volendo un check completo dell'iniezione si fa tranquillamente in casa con un tester da 10 euro, il manuale d'officina e molta pazienza... sulla mia un po' alla volta (il tempo per cipollare in garage non c'è mai ahimè) ho controllato i sensori e vanno tutti bene, mi mancano ancora solo la lambda e il sensore pressione aria. Se è tutto a posto allora non resta che portarla a far sincronizzare le farfalle.

Il TPS però secondo il manuale d'officina non è regolabile... per curiosità, se ve lo regolano e dopo la moto va bene, gli chiedete come hanno fatto?

grazie!

WK

Profilo
Bandito
Bandito

lorenzo1965
Messaggi: 44
Iscritto dal: 4/7/2012
# 12 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»10.07.12 - 19:03
il capofficina alla mia domanda sul TPS circa la regolazione o la sostituzione mi ha detto: sostituzione, impossibile la regolazione sui modelli con centralina e iniezione.
Alla mia eccezione circa l'acquisto di tutto il blocco farfalle, mi ha fatto l'occhietto: esiste la soluzione "agricola".....

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 13 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»10.07.12 - 22:49
Mbhu non so... spero basti solo la regolazione... a me tocca andarci il 24 mattina!

Se avete notizie prima! Graaaaazie!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 14 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»11.07.12 - 09:58
lorenzo1965,
Citazione:

il capofficina alla mia domanda sul TPS circa la regolazione o la sostituzione mi ha detto: sostituzione, impossibile la regolazione sui modelli con centralina e iniezione.
Alla mia eccezione circa l'acquisto di tutto il blocco farfalle, mi ha fatto l'occhietto: esiste la soluzione "agricola".....


se vuoi toglierti il dubbio, prendi un tester con delle sonde sottilissime, collega il + al cavo rosa/nero e il - al nero/marrone sul connettore del TPS, senza staccarlo (è lo scatolotto nero attaccato ai corpi farfallati con 2 torx). Quindi imposta il tester su 0-20 V e misura i V a motore acceso: col gas tutto chiuso devono uscire 1,1 V, che aumentano aprendo fino a 4,3 V (tutta manetta).

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

dardalo
Messaggi: 174
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Zena (Genova)
Su: Bandit 650 k7 S "Butch"
# 15 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»17.07.12 - 14:50
Ciao, alla prima estate d'uso del mio (2009) avevo chiesto anch'io info a riguardo, e semplicemente era saltato fuori che il problema è il rispetto dell'euro 3

In effetti è sensibile a bassi giri e a motore e ambiente esterno molto caldi: aprendo con decisione non si avverte quasi per nulla, mentre con un filo di gas è percepibile molto bene.

Tuttavia, il dubbio mi venne a 21k km circa, ora sono arrivato a 37k senza aver fatto nulla e non ci penso neppure più...

Personalmente mi risparmierei i soldi ;-)
- Una volta ho fatto felici 4 donne contemporaneamente!
- Uscendo dalla stanza?

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 16 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»17.07.12 - 18:16
dardalo,
Citazione:

In effetti è sensibile a bassi giri e a motore e ambiente esterno molto caldi: aprendo con decisione non si avverte quasi per nulla, mentre con un filo di gas è percepibile molto bene.


ennò, la mia quando l'avevo appena presa (12 mila km) non lo faceva, poi nel tempo è gradualmente peggiorata.
Appena risolvo la stronzata che ho combinato domenica (leggi il post sulle punterie...) mi metterò a caccia del guasto e vi farò sapere!

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

alfredo
Messaggi: 24
Iscritto dal: 28/5/2008
Da: Roma
Su: Bandit 650 K7
# 17 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»18.07.12 - 19:37
Si è vero. Anche a me a volte succede a basso/bassissimo regime di giri (tra 2000 e 3000) e con abiente esterno molto caldo (per esempio la settimana scorsa e la precedente. D'inverno non mi è mai successo.

Profilo
Bandito
Bandito

lorenzo1965
Messaggi: 44
Iscritto dal: 4/7/2012
# 18 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»18.07.12 - 22:38
La mia (acquistata nuova) non lo ha MAI fatto, fino a mese scorso; il motore ha sempre girato rotondo e regolare.Confermo che con il caldo il fenomeno peggiora.

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 19 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»24.07.12 - 13:57
Portata dal meccanico...

Arrivo alle 9:00... smonta il serbatoio, scollega tutti i cavi e tubettini vari a tira via i corpi farfallati... li pulice per bene... ingrassa ogni meccanismo e rimonta il tutto.

Collega la centralina e i vacuometro.

Problema... la moto è calda e perchè il programma rilevi tutto al meglio la moto deve essere fredda... dato che le rilevazioni vengono fatte tra gli 80 e i 100 gradi... mbhu... in qualche modo fa... mi regola la pressione col vacuometro e dalla centralina i valori sono nella norma. Nessun altro intevento...

Mi ha detto che a 18k km la pulizia e regolazione dei corpi farfallati va fatta... a me dice di aver tolto un bel po' di schifido... prova lui la moto e dice che il seghettamento non c'è... parla di una leggera irregolarità ma dovuta allo scarico after e al clima caldo...

Sarà... ma la provo... bhè diciamo che rispetto a prima... c'è stata una riduzione dell'80% delle irregolarità...


Farò una prova a montare lo scarico originale... se lo fa ancora... torno in officina... se non lo fa... è lo scarico e il clima... amen!

Ma almeno ora non è fastidioso...



Aggiongiamoci anche che magari lo ha sempre fatto ma... essendo particolarmente evidenziato... ora ci faccio sempre caso... anche se magari non lo fa... ma vabbhè...




Morale... 90 euri con ricevuta... e il poveraccio si è fatto quasi 3 ore di meticoloso lavoro!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 20 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»24.07.12 - 15:33
Cicileo,
Citazione:


Farò una prova a montare lo scarico originale... se lo fa ancora... torno in officina... se non lo fa... è lo scarico e il clima... amen!



Grazie, tienici aggiornati. Forse sono solo motori molto sensibili all'allineamento delle farfalle...

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco