cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5689 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  piccoli mancamenti n.2


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3567
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 181 ≡ Re: piccoli mancamenti n.2
»25.09.12 - 16:44
NikoB4,
Citazione:

Non è assolutamente possibile divulgare questo informazioni di questo tipo all' utente, la struttura del sw di controllo e la messa a punto del motore sono gestiti interamente ed internamente dalla casa madre e dai centri di ricerche di cui si servono per lo sviluppo. Alla rete assistenziale viene fornita la strumentazione indispensabile per una diagnosi di 1° e 2° livello, per problematiche più radicate la rete assistenziale fa comunque capo alla casa madre.


Perdonami, ma non riesco proprio a capire questa filosofia. Hanno paura che gli copino i brevetti? Non sono i loro, le centraline delle nostre moto sono fatte dalla Denso. Hanno paura che gli copino le mappe? Qualsiasi nerd con la giusta attrezzatura e un po' di tempo da perdere è capace di leggere dentro qualsiasi centralina. Hanno paura che poi la gente rimappa male e fonde tutto? Allora dovrebbero avere paura anche di chi si scorda di mettere l'olio, o di cambiare le gomme... o meglio dovrebbero avere paura di vendere moto tout court perchè poi la gente cade e si fa male :-)

Il nostro caso poi dimostra che la rete di assistenza è spesso del tutto inutile, visto che neanche a loro viene spiegato nulla... i problemi dei clienti vengono negati fino alla morte, o al limite si mettono a cambiare pezzi (carissimi) a casaccio. E allora che fa un povero cristo col motore che gira male? Va da un preparatore che (a caro prezzo) neutralizza tutta l'elettronica che c'è, e la moto finalmente va bene, ma è fuorilegge, inquina e consuma come un motore a carburatori di 20 anni fa. Non mi sembra un gran passo in avanti, o no? :-)

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(33, 0, '54.173.214.227',1642805450, '', 'ANON')