Bandito
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 35 ≡ Re: 2 o 4 cilindri? Ho paura di aver acquistato la moto sbag
l'sv 650 n è una finta moto facile a parere mio. a me è sembrata più rassicurante la 1000 come comportamento dinamico, tralasciando che invece il motore merita molta circospezione.
c'è da dire che le bandit 600 e 650 sacs sono moto a loro volta parecchio diverse come comportamento dinamico (la wc non so, so solo di motore e freni avendola provata in città e basta), secondo me. la bandit 650 sacs è una moto sincera ma non facilissimissima, lo sterzo chiude tanto e questa tendenza va contrastata, più che su molte parigrado giappe. il 600 invece è una moto come geometrie favolosa, sia prima che seconda serie: va in massima piega da sola e ci resta molto bene. però non ha motore né sospensioni, e una frenata on-off.
la street ha un motore con significativa irregolarità ai bassi, una erogazione ben diversa dal fratellone 1050. è più raccolta dell'hornet. e costa. è una moto di classe assai superiore ma francamente a me non piace tanto come va.
io continuo a pensare che la migliore moto di questa classe, per strada, sia la hornet 600 i.e. dal 2007 in poi, se uno ci sta dentro di misure. è una moto sincera, cambio e motore eccellenti, ben frenata, sospensioni equilibrate, velocissima in inserimento e percorrenza, efficace ma anche comunicativa nei cambi di direzione, un vero gioiello. è chiaro che ti è di molto fuori budget. se hai pochi soldi e vuoi provare un 4 con quasi tutti i pregi del bandit 600 (è giusto un po' meno facile, ma poco poco) e un bel po' di difetti (frenata, motore zero ai mediobassi, forcella indecorosa) in meno, buttati sulla fazer fzs 600 accertandoti che sia un modello che ha fatto i richiami, importanti. se ci litighi anche con quella, prova il bicilindrico.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!