Bandito
Messaggi: 46
Iscritto dal: 15/4/2011
Da: Rho (MI)
Su: GSF 1250 k8
# 32 ≡ Re: 2 o 4 cilindri? Ho paura di aver acquistato la moto sbag
la scelta giusta č quella che asseconda le proprie esigenze.
il bicilindrico č uno scattista... parte forte ma sul lungo si "stabilizza" presto... insomma se vuoi fare lo sgarzolo in accelerazione ai semafori in cittā va bene.
il quattro cilindri te lo gusti al meglio negli allunghi e ripresa... insomma se cerchi una moto votata ai viaggi su percorsi autostradali.
se poi sei indeciso e vuoi una moto che spinga e abbia coppia sostanziosa dai minimi regimi, ma anche ai medi e alti...
Bandit 1250.
Tira come un rimorchiatore. hai bigno di ripresa per immetterti in corsia o superare un mezzo?... ah, ah, non hai bisogno di scalare marcia, resta pure in sesta, ruota l'acceleratore e vaiiiii. e si, anche in sesta tira come una dannata e non si ammoscia mai. ti sembra di essere ancora in terza... un potenza infinita.
un carro armato? pesa? certo che si.
In autostrada non la smuove nessuno. con potenza fende l'aria, immune alle raffiche di vento che ti investono quando incroci i tir.
Per contro non č la moto ideale per pieghe strette, repentine e ravvicinate a velocitā sostenute perchč, appunto, pesa!
ovviamente sono di parte.
per me la moto č: quattro cilindri in linea. basta.