cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#130: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B12 2003 pilot screw...


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Zortan
Messaggi: 308
Iscritto dal: 27/6/2005
Da: Maranello (Mòdna)
Su: B12 N 2003 - XL 600 RM 1987
# 1 ≡ B12 2003 pilot screw...
»25.05.11 - 19:53
.. Allora:

B12 N 2003, installato 2 annetti fa il kit holeshot stage 2, cioè:

Filtro K&N
getto massimo 147,5 (se non ricordo male, comunque è quello dei 3 più grosso con cui il mio B12 va meglio)
polverizzatore da 17,5
kit anticipo
scarico trombo grammofonico aperto
tagliato molla valvola a saracinesca
montato spilli nuovi

ora dopo le N messe a punto del getto del massimo e degli spilli la moto va da dio.
L'ho sempre usata per fare il cretino alla domenica e sotto i 2000 giri mai usata, avevo una irregolarità ma me ne sbattevo.

ora la uso per andare al lavoro, finchè la strada è montana va bene ma i 4 semafori che ho insomma, mi rompe troppo le palle, sotto i 2000 giri la moto strapparella un pò e "manca"

Il Sig. Dale dice di regolare le vitine da 3,5 a 4,25 giri dal tutto chiuso e che il polverizzatore del minimo è sicuro da cambiare sotto i 1000 metri di quota, quindi ho installato il 17,5 come da kit.

Io però posso avvitare e svitare stà cazzo di vite fin che voglio ma sostanzialmente non cambia una mazza. Diciamo che a 3 giri va un pelo meglio e a 4,25 un pelo peggio ma davvero poca roba. Il motore a bassissimo regime, da 1300 a 2000 ha perso quel carattere "gattone" e manca. In alto e ai medi è diventato cattivone ma io vorrei andasse semplicemente bene anche lì.

Ad esempio alzando o abbassando gli spilli di mezza tacca l'effetto è nettamente diverso.

ora, non volendo installare una sonda lambda, come cazaoz faccio a capire il da farsi ? mi rompe rismontare tutto per "tentare" i polverizzatori stock.

Non è che basta spessorare la molla delle saracinesche per indurirla lievemente ? io come da manuale l'ho accorciate di 25mm, ma se invece fossero stati meglio, chessò, 22mm ??

In un centro revisioni l'affare che mettono nello scarico fondamentalmente è una lambda giusto ?

Ah, escludo problemi di sporco-anomalie- etc.
B12 K3 tristemente grigio. con lo stage 2 holeshot, la gpr in carbonio e il baulone givi (che rischia di volare)

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco