cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#46: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Motore B4 - Sotituzione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pask_85
Messaggi: 3
Iscritto dal: 23/8/2007
Da: La romagna!!!!!!
# 21 ≡ Re: Motore B4
»11.10.08 - 17:09
anche io ho cambiato il motore alla mia b4....e ha dato lo stesso problema....a volte sono le valvole incrostate....non so se le hai fatte controllare ma potrebbe essere questo il punto e così la moto va zoppa ( a tre cilindri) o addirittura a due....la mia non passava i 140 con tre.... comunque...il tuo mecca è stato onesto..il mio si è preso piu del doppio per lo stesso lavoro..e mi ha fatto anche un lavoro di merda!

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 22 ≡ Re: Motore B4
»12.10.08 - 02:19
dondjqari,
Citazione:

fatto girare qualke secondo il motore.....ho notato che il 2 collettore (partendo dal lato cambio) rimane freddo!


OK il cilindro 2 manca all' appello!!!

dondjqari,
Citazione:

-smontato candela e fatto prova scintilla.....fa scintilla....(x sfizio ho fatto prova anche sul 1 cilindro)


la candela è uscita bagnata? no? allora non gli arriva benzina!!!

dondjqari,
Citazione:

ho provato a far girare il motore...vedo uno sbuffo (sembra benzina) uscire dal carburatore...xkè?


sbuffo??? da dove??? in che direzione??? intendi dire che il carburatore ha spruzzato all' esterno la benzina???

In prima analisi ti direi di smontare i carburatori e di pulirli accuratamente, magari smontando tutto, separandoli l' uno dall' altro ed utilizzando una vasca ad ultrasioni per rimuovere morchie e sedimenti dai condotti interni per benzina e aria.
In secondo luogo se riesci a procurarti un motometer puoi verificare le compressioni del motore sui singoli cilindri e capire se le valvole fanno correttamente la tenuta.
Es. se hai un cilindro dove le valvole di aspirazione restano chiuse o non aprono bene potresti avere mancate combusitoni (il motore va a 3) ed evetuali rifiuti di benzina verso il filtro.
Sottolineo che le mie sono ipotesi tutte da verificare, spero comunque di averti dato utili suggerimenti.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

dondjqari
Messaggi: 54
Iscritto dal: 12/1/2008
Da: Merano (BZ)
Su: B4
# 23 ≡ Re: Motore B4
»12.10.08 - 22:32
non mi sembrava bagnata...ma la zona elettrodi era + nera della candela del primo cilindro!

CARBU...sbuffava dalla parte dove è attaccato l'airbox....notavo questo piccolo sbuffo....credo che sia la quantità di micela (aria-benza) che dovrebbe entrare nel cilindro......CREDO!

PS....il motore vekkio dava lo stesso tintinnio che dava il "nuovo" prima di peggiorare......visto che il vekkio l'ho gia a parte...potrebbe aiutarmi smontare quello x capirne d+ sul tintinnio iniziale?


grazie

Profilo
Bandito
Bandito

dondjqari
Messaggi: 54
Iscritto dal: 12/1/2008
Da: Merano (BZ)
Su: B4
# 24 ≡ Re: Motore B4
»14.10.08 - 21:25
oggi su consiglio di zio tata ho smontato il corpo carburatori...puliti con spillo in tutti i buketti!

ho guardato bene il II°...quello incriminato...nella parte che va ai cilindri è + annerito degl'altri...molto + impastato!
oggi parlando con un amico ha sviluppato questa teoria....ditemi che ne pensate!

potrebbe essere stata una bobbina che regolava male l'anticipo della candela facendo battere il pistone.....col tempo ha causato il foramento dello stesso pistone...che giustifikerebbe il buff e l'improvviso calo di potenza!

che ne dite....fattibile......a me non piace... :-D :-x

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 25 ≡ Re: Motore B4
»15.10.08 - 01:13
dondjqari,
Citazione:

potrebbe essere stata una bobbina che regolava male l'anticipo della candela facendo battere il pistone.....col tempo ha causato il foramento dello stesso pistone...che giustifikerebbe il buff e l'improvviso calo di potenza!


l'anticipo è uguale su tutti i cilindri ed è determinato da un sensore di posizione dell'albero motore: o sono tutti anticipati o nessuno. Potrebbe essere più credibile che un cilindro aveva miscela troppo magra e quindi potevano ingenerarsi fenomeni di preaccensione e battito in testa....

Ma.. dopo aver pulito i carburatori... rimontarli...?! vedere se cambia.... :-)

...bobina... no bobbina.... 8-)
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

dondjqari
Messaggi: 54
Iscritto dal: 12/1/2008
Da: Merano (BZ)
Su: B4
# 26 ≡ Re: Motore B4
»17.10.08 - 23:54
puliti e rimontati......ma il problema persiste.......in questi giorni mi sa che opterò x lo smontaggio del motore!!!


attendo zio tata!

Profilo
Bandito
Bandito

Iceman
Messaggi: 1
Iscritto dal: 10/10/2008
# 27 ≡ Re: Motore B4
»20.10.08 - 13:46
Salve ragazzi! Sono Lorenzo dalla ridente toscana e felice possessore di una piccola bandit 400 che però ha "tirato il calzino" cioè motore rotto...vorrei sapere dove posso trovare un blocco motore senza essere spennato o fregato.
Mi ci vorrebbe una buona dritta dato che qui in toscana non ci sono motodemolitori di rilievo e non saprei a che santo votarmi e non voglio nemmeno rottamare la mia piccola bike.
Vi ringarzio anticipatamente.
Lorenzo
Se volete vi lascio la mail : lorencac@tin.it

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco