cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#158: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Iniezione Vs Carburatori


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

dodomoto
Messaggi: 26
Iscritto dal: 2/7/2007
Da: Colli Albani (Roma)
# 18 ≡ Re: Iniezione Vs Carburatori
»08.12.07 - 15:23
L'iniezione della Bandit simula il funzionamento del carburatore a depressione, perchè è dotata di doppia farfalla, per cui una farfalla la comandi con l'accelleratore, mentre l'altra viene comandata direttamente dalla centralina, in base ai paramentri letti dai sensori sparsi per il motore.
L'erogazione della Bandit ad iniezione è già per sè estremamente fluida, solo introrno ai 2500 giri/min, con piccole aperture dell'accelleratore, si sentono dei lievi strappi. Questo è perchè le case fanno la mappatura della centralina rispettando il ciclo di prova previsto dalla Euro 3, e quindi smagriscono alcune zone di funzionamento del motore.
Prima avevo un VFR 800, e questo aveva una risposta molto più lenta all'accelleratore, mentre secondo me la Suzuki ha fatto un lavoro eccellente, garantendo una corposità ma sopratutto una buona prontezza, simile a quella dei più classici Bandit a carburatore.
Comunque la diatriba iniezione vs carburatore non esisterà più, perchè come già detto da tutti, è l'unica maniera di rendere sempre meno inquinanti questi motori.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 24 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco