cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#140: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Iniezione Vs Carburatori


  
 Stampa discussione 
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Messaggi: 918
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 10 ≡ Re: Iniezione Vs Carburatori
»08.12.07 - 11:36
BM76,
Citazione:

č meglio il sitema di alimentazione a carburatori o quello ad iniezione? 8-)

io preferisco i carburatori per non essere "schiavo" o meglio per avere la libertā di regolare il minimo agendo su una semplice e poco costosa manopola, voi che siete esperti per favore esprimete il vostro pensiero 8-)


posso dare la mia risposta ignorante? :-D
io ho guidato l'essevų a carburatori e l'essevų a iniezione.....
ho guidato il bandit a carburatori e il bandit a iniezione.....
ma tecnicamente non ci capisco una cippa, posso solo riportarti le sensazioni percepite alla guida....
ovvero: il motore ad iniezione come primo impatto č di una fluiditā quasi noiosa, soprattutto il quattro cilindri, il due cilindri rimane ancora un pō borbottante....
quando accendi non devi litigare per tenerlo acceso se fa molto freddo....
il due cilindri a carburatori con il freddo porco certe volte era uno scassamento di maroni, a detta del mio moroso che lo usava tutti i giorni, nel senso che certe volte anche dopo decine di km ancora il motore strappava...ma ti parlo di temperature sotto o prossime allo zero....
Il mio b4 con il freddo porco era abbastanza scassamaroni, dovevi tenere sempre un po su di giri altrimenti ti si imballava nelle rotonde, per i primi km....ma si scaldava abbastanza in fretta...

le nostre moto attuali, entrambe ad iniezione, le accendi e fan tutto loro, non devi bisticciare con l'aria e soffrono molto di meno il freddo (dal punto di vista dell'erogazione).

l'unico difetto che ho riscontrato, č una cosa quasi impercettibile (il mio moroso dice che lui non sente niente), ma che a me qualche volta da fastidio...
mentre sto andando, ad un numero di giri giusto, nč troppo basso ne troppo alto, ma costante, ovvero non sto ne accelerando ne rallentando, se magari lascio di un mm la manopola del gas e poi la riporto in posizione originale (ma ti parlo di millimetri!!), qualche volta il motore strappa, come se avessi dato molto piu gas, ma č uno scatto istantaneo, non un'accelerazione.
facendo un po di ricerche ho sentito parlare di un certo "effetto on-off" dei motori ad iniezione, e ho pensato fosse quello....
ma ti ripeto, roba quasi impercettibile, ma che la prima volta che mi č successo sul b65 mi sono un po spaventata...... ;-)
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchč non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...


E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...




.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco