cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#108: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  (B4) Carburazione o fuori giri??


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Locked
Messaggi: 46
Iscritto dal: 19/3/2007
Da: Norimberga
Su: B4 1995 (Cianfrettona!!)
# 11 ≡ Re: (B4) Carburazione o fuori giri??
»04.04.07 - 11:44
quindi però se lo tiro fino al limitatore (13500 essendo del 95)) dovrebbe comunque arrivarci e fermarsi a quei giri... non che se ci arrivo inizia a strattonarmi... giusto?? quindi pensate sia un problema di carburazione?? la moto l'ho presa usata, quindi possibile che sia stata molto tempo ferma e si sia sporcato qualcosa?? magari usandola e aprendo il gas ogni tanto ad alti giri potrebbe pulirsi?? oppure provo a pulire/cambiare le candele, e se non migliora la situazione la porto a carburare??

p.s. per cambiare le candele devo smontare il serbatoio? oppure è una cosa tranquilla che può fare anche un neofita come me?? grazie

p.p.s. che tipo di candele monta il B4?? almeno semmai taglio la testa al toro e me le compro 4 nuove... quanto costeranno? grazie!!
"Sei come la mia moto, sei proprio come lei! Andiamo a farci un giro, fossi in te io ci starei"

B4 "Cianfrettona"

Profilo
Bandito
Bandito

Hiskrtapps
Messaggi: 136
Iscritto dal: 6/9/2005
Da: Bussero (MI)
# 12 ≡ Re: (B4) Carburazione o fuori giri??
»04.04.07 - 11:51
Citazione:


Locked ha scritto:
quindi però se lo tiro fino al limitatore (13500 essendo del 95)) dovrebbe comunque arrivarci e fermarsi a quei giri... non che se ci arrivo inizia a strattonarmi... giusto?? quindi pensate sia un problema di carburazione?? la moto l'ho presa usata, quindi possibile che sia stata molto tempo ferma e si sia sporcato qualcosa?? magari usandola e aprendo il gas ogni tanto ad alti giri potrebbe pulirsi?? oppure provo a pulire/cambiare le candele, e se non migliora la situazione la porto a carburare??

p.s. per cambiare le candele devo smontare il serbatoio? oppure è una cosa tranquilla che può fare anche un neofita come me?? grazie

p.p.s. che tipo di candele monta il B4?? almeno semmai taglio la testa al toro e me le compro 4 nuove... quanto costeranno? grazie!!

ora non è che sono un grandissimo esperto comunque se entra il limitatore devi cambiare marcia. cioè non dovresti indugiare con il motore in regime di limitatore. In quel caso potrebbe effettivamente anche strattonare.
Cambia prima, arrivare al limitatore non dev'essere la normalità, può capitare ma quello diventa il momento di cambiare marcia!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Locked
Messaggi: 46
Iscritto dal: 19/3/2007
Da: Norimberga
Su: B4 1995 (Cianfrettona!!)
# 13 ≡ Re: (B4) Carburazione o fuori giri??
»04.04.07 - 11:57
ah quindi il limitatore mi strattona xkè toglie il gas e lo ridà velocemente e quindi mi strattona... è così?? e per le candele?
"Sei come la mia moto, sei proprio come lei! Andiamo a farci un giro, fossi in te io ci starei"

B4 "Cianfrettona"

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 14 ≡ Re: (B4) Carburazione o fuori giri??
»04.04.07 - 12:21
Non so perchè, ma mi sento di dare ragione a Hiskrtapps. :-)
Non ho ben capito che tipo di prove hai fatto, ma normalmente, nella guida su strada, difficilmente arrivi a 12 mila giri, se non per un sorpasso, o per una sgasata per toglierti la soddisfazione, e comunque appena ci arrivi cambi marcia.

* se in quei pochi secondi in cui arrivi al massimo la senti morire, spegnersi o affogare, allora magari c'è qualche piccolo intoppo alla carburazione
* se invece ti fai un po' di strada e giri un minuto col motore sul limitatore, non penso sia una cosa molto saggia...

Consiglio: per ogni dubbio tecnico, prova a usare il pulsantino "cerca" del forum.
Ad esempio: "tipo candele B4" e ottieni tra le varie pagine, questa qua:
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=29652&forum=36#398112
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 15 ≡ Re: (B4) Carburazione o fuori giri??
»04.04.07 - 12:27
Il limitatore non toglie Gas, toglie corrente alle candele o ad una o piu candele, e l'effetto è come se la moto andase a tre.

Se non arriva a prendere tutti i giri e strappa il primo colpevole sono le candele, mettine quattro nuove e poi vedi.

Un problema di carburazione non strappa.

[ Modificato da Klaudio il 4/4/2007 12:28 ]
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Locked
Messaggi: 46
Iscritto dal: 19/3/2007
Da: Norimberga
Su: B4 1995 (Cianfrettona!!)
# 16 ≡ Re: (B4) Carburazione o fuori giri??
»04.04.07 - 12:47
ma se fossero le candele, non dovrebbero dare problemi anche a bassi giri? cio a giri normali (anche fino ai 10000) non da problemi!
"Sei come la mia moto, sei proprio come lei! Andiamo a farci un giro, fossi in te io ci starei"

B4 "Cianfrettona"

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 17 ≡ Re: (B4) Carburazione o fuori giri??
»04.04.07 - 12:57
Spesso danno problemi proprio ai giri Max.

Quanto tempo hanno le candele?
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Locked
Messaggi: 46
Iscritto dal: 19/3/2007
Da: Norimberga
Su: B4 1995 (Cianfrettona!!)
# 18 ≡ Re: (B4) Carburazione o fuori giri??
»04.04.07 - 13:40
eh non lo so, ma penso siano abbastanza vecchie... proverò a pulirle (devo smontare il serbatoio??) e semmai le cambio!
"Sei come la mia moto, sei proprio come lei! Andiamo a farci un giro, fossi in te io ci starei"

B4 "Cianfrettona"

Profilo
Bandito
Bandito

Locked
Messaggi: 46
Iscritto dal: 19/3/2007
Da: Norimberga
Su: B4 1995 (Cianfrettona!!)
# 19 ≡ Re: (B4) Carburazione o fuori giri??
»04.04.07 - 14:03
comunque potete dirmi a quanti giri arriva il B4? :-)
"Sei come la mia moto, sei proprio come lei! Andiamo a farci un giro, fossi in te io ci starei"

B4 "Cianfrettona"

Profilo
Bandito
Bandito

Sil11
Messaggi: 1093
Iscritto dal: 15/10/2004
Da: Angri (SA)
# 20 ≡ Re: (B4) Carburazione o fuori giri??
»04.04.07 - 14:19
Citazione:


Locked ha scritto:
comunque potete dirmi a quanti giri arriva il B4? :-)



:-?

ma fino ad ora di cosa avete parlato...cavoli a merenda???
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco