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     ≡  tappo di scarico olio motore "spannato"


  
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Sir_J
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# 14 ≡ Re: Coppa olio (datemi del coglione)
»18.04.06 - 22:09
Citazione:


Miki ha scritto:
...e occhio a come stringi il tappo nuovo... :-D




lo monto dal torniere prima di installare la coppa :-)

Domanda: Un brugolone da 8? Ma dove dici?
Non capire vuol dire non avere problemi

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Miki
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# 13 ≡ Re: Coppa olio (datemi del coglione)
»18.04.06 - 21:36
...e occhio a come stringi il tappo nuovo... :-D

[ Modificato da Miki il 18/4/2006 21:38 ]
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Miki
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Da: Nordest, più est che nord
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# 12 ≡ Re: Coppa olio (datemi del coglione)
»18.04.06 - 21:36
Se ti consola deve essere il b12 che ha la macumba sui tappi della coppa...
Io quando ho tentato di svitare il mio con la chiave inglese ho scoperto che la vite è stata sostituita con un'altra più grossa.
Ora per togliere il tappo devo usare un brugolone da 8.
Forza & coraggio :-D
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geoveloce
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# 11 ≡ Re: Coppa olio (datemi del coglione)
»18.04.06 - 21:32
I meccanici ufficiali ti hanno fatto......la Macumba! :-P
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Sir_J
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# 10 ≡ Re: Coppa olio (datemi del coglione)
»18.04.06 - 21:31
Citazione:


orso ha scritto:
mi raccomando non spannarmi anche le viti della coppa :-D :-D :-D


:prr:
le chiudero' tutte con la dinamometrica impostata a 1.2 (il valore corretto sarebbe 1.3) :-D

Ho studiato il manuale d'officina, mi sa che mi tocca smontare lo scarico completo.
E vabbe' ;-)
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orso
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# 9 ≡ Re: Coppa olio (datemi del coglione)
»18.04.06 - 20:00
mi raccomando non spannarmi anche le viti della coppa :-D :-D :-D
esiste un mondo migliore, pero' e' carissimo !!!!

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Toro
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# 8 ≡ Re: Coppa olio (datemi del coglione)
»18.04.06 - 20:00
Se ti interessa il lavoro di filettatura l'ho fatto anche io sul K... e il lavoro era stato eseguito su un prigioniero della marmitta. Dato che il tappo della coppa dell'olio non è strutturale... penso si possa fare

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Sir_J
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# 7 ≡ Re: Coppa olio (datemi del coglione)
»18.04.06 - 19:38
Citazione:


Gunny ha scritto:

Puoi risolvere la cosa con un inserto Helicoil come ho fatto fare io...


ci avevo pensato. Ma se faccio semplicemente rifare la filettatura da un torniere non e' lo stesso? Ovviamente non metterei piu' un tappo da 21 ma da 22 o 23.

Per lo smontaggio sono sceso a verificare. Lo scarico da solo non basta, occorrerebbe smontare tutti i collettori. In realta' ho visto che riesco a raggiungere abbastanza agevolmente tutte le viti tranne una che e' un po' difficile ma dovrei farcela. Il problema e' passare la coppa, ma secondo me ce la fa. Se non dovessi avere ragione, smonto lo scarico :-(

Comunque il mio ottimismo prevale: ne approfittero' per pulire il filtro olio in coppa. Operazione di manutenzione molto importante che il manuale consiglia e che in 4 anni non avevo mai fatto.
Diciamo che mi sono informato presso un torniere vicino casa e mi ha detto che se ha la madrevite del passo giusto, con 5 euro mi fa la filettatura. La guarnizione della coppa penso che la Suzuki non la venda oltre i 1000 euro :-D , diciamo che la cosa che piu' mi scassa e' che giovedi avevo l'appuntamento con un meccanico che mi doveva controllare il CO e quindi regolare la carburazione che attualmente non mi piace e avrei avuto la moto perfettamente a punto per l'estate e per il raduno. Ora perdero' piu' tempo ;-)
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# 6 ≡ Re: Coppa olio (datemi del coglione)
»18.04.06 - 19:32
...ahia...pensa che anch'io oggi ho cambiato olio e filtro alla mia banditina, e leggendo i vecchi post, ieri notte, avevo letto di questo rischio...azz....
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Gunny
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# 5 ≡ Re: Coppa olio (datemi del coglione)
»18.04.06 - 18:45
Collione! :speaker: ma sei in buona compagnia... il mio mecca aveva combinato la stessa cosa :-x :-x
Puoi risolvere la cosa con un inserto Helicoil come ho fatto fare io... penso che basta smontare lo scarico, ma forse lavori meglio smontando anche i collettori.

P.S. quelli con il BMW sono collioni! VEDI

[ Modificato da Gunny il 18/4/2006 18:47 ]
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