cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#141: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  tappo di scarico olio motore "spannato"


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 7 ≡ Re: Coppa olio (datemi del coglione)
»18.04.06 - 19:38
Citazione:


Gunny ha scritto:

Puoi risolvere la cosa con un inserto Helicoil come ho fatto fare io...


ci avevo pensato. Ma se faccio semplicemente rifare la filettatura da un torniere non e' lo stesso? Ovviamente non metterei piu' un tappo da 21 ma da 22 o 23.

Per lo smontaggio sono sceso a verificare. Lo scarico da solo non basta, occorrerebbe smontare tutti i collettori. In realta' ho visto che riesco a raggiungere abbastanza agevolmente tutte le viti tranne una che e' un po' difficile ma dovrei farcela. Il problema e' passare la coppa, ma secondo me ce la fa. Se non dovessi avere ragione, smonto lo scarico :-(

Comunque il mio ottimismo prevale: ne approfittero' per pulire il filtro olio in coppa. Operazione di manutenzione molto importante che il manuale consiglia e che in 4 anni non avevo mai fatto.
Diciamo che mi sono informato presso un torniere vicino casa e mi ha detto che se ha la madrevite del passo giusto, con 5 euro mi fa la filettatura. La guarnizione della coppa penso che la Suzuki non la venda oltre i 1000 euro :-D , diciamo che la cosa che piu' mi scassa e' che giovedi avevo l'appuntamento con un meccanico che mi doveva controllare il CO e quindi regolare la carburazione che attualmente non mi piace e avrei avuto la moto perfettamente a punto per l'estate e per il raduno. Ora perdero' piu' tempo ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco