cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  sincronizzazione e allineamento carburatori a mano..


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ Re: sincronizzazione e allineamento carburatori a mano..
»03.09.05 - 05:42
scolta uno stupido... fai fare un gioco valvole e sincronizzazione fatta bene.... ti chiedono 100/150 euro? li riguadagni subito in minori consumi e maggiori e più regolari prestazioni....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

MADrigal
Messaggi: 192
Iscritto dal: 30/11/2004
# 12 ≡ Re: sincronizzazione e allineamento carburatori a mano..
»12.09.05 - 15:48
Il prodotto che sembra di "porcellana" dentro il serbatoio e' la Tankerite (www.tankerite.com), l'ho usata e funziona a meraviglia.

Quello della STP e' un additivo per la benzina, si miscela ad un pieno e, passando per i carburatori, li pulisce quando finisci quel pieno di benzina.

Profilo
utente inattivo




# 13 ≡ Re: sincronizzazione e allineamento carburatori a mano..
»25.05.06 - 13:20
ho smontato il carburatore x pulirlo....ed ora non ricordo più l'ordine dei cicleri.....!!!!!!!Mi aiutate x favore???Grazie

BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 14 ≡ Re: sincronizzazione e allineamento carburatori a mano..
»25.05.06 - 14:29
L'allineamento che si fa a mano è quello meccanico, ovvero si regolano le 4 farfalle in modo che si aprano in misura uguale, lo può fare chiunque basta avere due punte da trapano da 2/3 mm che si usano come calibri mettendole sotto le farfalle.

Quello fatto con i vacuometri tiene conto anche delle differenze di aspirazione tra un cilindro e l'altro ed è molto piu preciso ed efficace.

In ogni caso, i problemi che hai tu non sono dovuti al disallineamento dei carburatori, non saprei dirti a cosa son dovuti, ma sicuramente non alla sincronizzazione carburatori.

I carburatori disallineati il massimo effetto che creano sono vibrazioni e un po' di irregolarità alle minime aperture di gas, tutto qui.

Quello che qualcuno diceva prima, minimo irregolare, che non torna al valore corretto ma oscilla, ecc non sono dovuti a cattivo allineamento ma ad una errata miscela al minimo.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

scidricavu
Messaggi: 33
Iscritto dal: 11/12/2005
Da: malta
# 15 ≡ Re: sincronizzazione e allineamento carburatori a mano..
»01.10.06 - 09:09
si chiama tancherite prima devi risolvere il problema rugine poi metti candele nuove pulischi carburatori e vai anche io o avuto sto problema
piaggio si
yz 125
tm 125
yz125
xt 600
ed adesso bandit vc 400 .
ritornato xt 600

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 16 ≡ Re: sincronizzazione e allineamento carburatori a mano..
»01.10.06 - 09:50
ciao, esperienza personale...se la moto quando acceleri affoga e poi entra in coppia di scatto, non è l'allineamento carburatori, ma potrebbe essere un problema di miscela troppo grassa...probabilmente hai il filtro aria sporco e le candele da pulire/sostituire...
prima di spendere soldi in sincornizzazione smontati candele e filtro e controlla entrambe le cose...pulisci se necessario o cambiali, rimonta il tutto e vedi se il problema si ripresenta...il filtro aria se sporco può dare questi problemi.

buona lavoro
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

Valerio1978
Messaggi: 59
Iscritto dal: 10/10/2007
Da: Roma
# 17 ≡ Re: sincronizzazione e allineamento carburatori a mano..
»24.02.08 - 08:58
Ripesco questo vecchio topic per aggiungere qualche informazione utile ai possessori di Bandit 400 (e superiori). Se il motore ha questo comportamento lineare - vuoto - sparato al limitatore, il problema sta nella miscela aria-benzina. Facendo le prove ho scoperto che ciò accade ad esempio con lo spillo regolato troppo in basso (2 clip dall'alto).

Una soluzione può essere innanzitutto smontare i carburatori, pulirli, verificare tutte le componenti (diffusori, guarnizioni, etc) facendo ben attenzione a non perdere nulla (io ho sostituito anche le viti vaschette con quelle con la testa a brugola) ma soprattutto togliere i tappini che chiudono il passaggio della benzina al minimo (girando il carburatore uno se ne accorge subito, sono neri e una volta tolti sotto c'è un getto). Con quelli tappati, al minimo il motore praticamente succhia benzina SOLO dai bypass della vaschetta, rendendo praticamente impossibile far lavorare bene quei carburatori (ecco là scoperto il mistero dei bandit che vanno a CA..O :-x). Una volta fatto questo, le viti aria vanno svitate a 2 giri dal tutto chiuso in barba a quanto affermato dal manuale (facendo le prove, la moto a 1.50 rimane accelerata, sintomo di una carburazione troppo magra).
In ultimo, per 50 euro, compratevi un CarbTune II dalla Morgan e vai di allineamento, oppure con 120 euro lo comprate con i manometri a depressione e rimettete a posto l'allineamento.

Buon divertimento (anche a chi rileggerà questo post fra anni). :-D
«Viaggiatore, va' a dire a Sparta che noi siamo morti per ubbidire alle sue leggi!»

On: B400 The Crone - 1991 / BMW K1200S

Profilo
Bandito
Bandito

antonio
Messaggi: 91
Iscritto dal: 6/10/2011
Da: Nola
Su: Suzuki b4
# 18 ≡ Re: sincronizzazione e allineamento carburatori a mano..
»17.10.11 - 23:02
Valerio1978,
qualcuno ha provato questa cosa dei tappini neri? È vera?

Profilo
Bandito
Bandito

priscilla
Messaggi: 1
Iscritto dal: 23/10/2011
# 19 ≡ Re: sincronizzazione e allineamento carburatori a mano..
»23.10.11 - 23:32
Ciao a tutti, sono nuovo del forum qualcuno che mi aiuti sono disperato la mia piccola è andata in tilt

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 20 ≡ Re: sincronizzazione e allineamento carburatori a mano..
»24.10.11 - 09:19
presentati nel forum newentry e poi spiegaci che sintomi ha la tua b4
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco