cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5844 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Al minimo il motore fonde??


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 41 ≡ Re: Al minimo il motore fonde??
»11.08.05 - 10:46
Citazione:


NatZan ha scritto:
SACS=Suzuki Advanced Cooling System (mi sembra)

è un sistema di raffreddamento misto Aria/Olio ...

rispetto ai tradizionali Aria con radiatore olio, sfrutta l'olio per asportar calore dalle zone stressate, con ugelli direzionati appositamente (come sotto il cielo dei pistoni) e con canali appositi nella testa......

SACS essendo Suzuki, non ce ne sono di altre marche, ma ce ne sono di simili....

Il B4 non è raffreddato SACS, ma è un raffreddamento ad Acqua standard.


inoltre la parte alta della testata ... ( dove ci sono gli alberi a camme x capirci) viene letteralmente innondata di olio (ovvero vi e´ circa in centimetro di liquido lubrificante che contribuisce ad abbassare la temperatura inoltre con la presenza degli ugelli che lubrificano il fondo del pistone ( ovvero il lato interno del pistone) contribuisce ad abbassare la temperatura da solo + o - di 80° ( tratto dalla storia della suzuki gsx-r ) ps il brevetto originario poi ripreso da suzuki ,veniva utilizzato sui motori di aereo britannici gia durante la II guerra mondiale ......
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco