# 18 ≡ Re: modifica cassa filtro b12
Citazione:
ursett wrote:
dopo il montaggio dello scarico aperto (era effettivamente magrissima) o agito solo sulle viti (quindi getti e spilli sono la dove erano), la bestiola va da spettacolo ma temo sempre sia ancora troppo magra (es. c'è rischio di bruciare).
Premesso che parlo da utente e non da tecnico (che non sono)... Al mio B12 post '01 avevo cambiato lo scarico (Leovince omologato) e il filtro (KN), senza toccare la carburazione. La moto allungava da paura ma aveva perso un pò di "botta" all'apertura del gas, conseguenza del fatto che la carburazione era diventata troppo magra. L'ho tenuta così per parecchi mesi poi pochi giorni fa, in occasione del tagliando dei 12k, ho fatto anche regolare la carburazione (spilli e vite aria), e la differenza si sente, altrochè. Ha ripreso la "botta" e urla ben più di prima, forse anche troppo per uno scarico comunque omologato...
Intanto copio pari-pari quanto ha scritto Edobandit sul foro per l'aria e lo porto al meccanico quanto prima