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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  modifica cassa filtro b12


  
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NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ Re: modifica cassa filtro b12
»24.02.05 - 09:52
sul fatto che il gpz non sia il bandit è vero.......


ma ricorda che comunque i giri e l'aspirazione del gpz è molto molto simile........


un bicilindrico da 500 ha una respirazione unitaria paragonabile a un 4cilindri da 1000 (infatti il gpz500 non è altro che il GPZ1000RX privato dei due cilindri esterni)


io ho i test al banco prova ........


gpz standard carb standard scarichi standard....
gpz standard kit dynojet stage 1 filtro kn scarichi 2-1 muzzy.....
gpz standard kit dynojet stage 3, filtri conici kn scarichi 2-1 racing.....

insomma..... il tipo ha provato più più salse, più tipi di getti, fori più o meno grandi, più o meno scarichi aperti........


la massima potenza espressa (attorno ai 56 cv alla ruota) l'ha ottenuta con gli scarichi standard, mantenendo la cassa filtro, filtro a pannello, getti standard, vite pilota aperta di 2 giri e 1/2 invece dei 1 giro e 1/2 originale.........




la carburazione non si può determinare a priori.... và fatta sul banco prova..... non ci sono storie.......

ho un amico che ha avuto 2 trx....... preparati alla stessa maniera.......(scarichi, filtro kn, foro air box)....... potenza sputata uguale (78cv alla ruota)

uno ottenuto con il getto max del 140 (2 punti e mezzo meno dell'originale) l'altro con getto max del 155..........

consumi praticamente identici......... (in tutte e due i casi il carb. di sx andava aperto di 1/4 di giro di più di quello di destra......)...


secondo me per testare sarebbe sufficiente prendere un air box di scorta.......

tenere l'originale standard e provare a sforellare il secondo.......

più o meno fori........ e giocare così......


vedresti cosa ottieni senza spendere troppi soldi......

quando trovi una soluzione che ti aggrada...... porti il bestio da un preparatore serio con banco prova, gli dai 200 o 300 euro e ti fai fare una carburazione ad hoc per il tuo motore..........
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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