cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#100: ospiti
#0: utenti
#su 5847 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  CO troppo alto, bocciata alla revisione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 1 ≡ CO troppo alto, bocciata alla revisione
»01.06.11 - 11:27
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per capire come risolvere un problema: ho portato la moto in un centro revisioni, ma risultava un CO troppo alto, valore "7". Ovviamente devo fare la carburazione, ma il meccanico che avevo contattato precedentemente mi aveva rimandato a casa perchè a suo dire andava benissimo e lui non l'avrebbe toccata. Strano, perchè avevo fatto il gioco valvole in proprio e volevo affidarla ad un professionista per sincronizzazione ed altro. Comunque, la moto a orecchio è molto regolare, non ha vuoti anomali...
Morale: faccio la revisione e mi rimandano a casa anche quelli. Nel frattempo la revisione è scaduta, quindi non posso portare la moto troppo lontano e di officine in zona che trattano cose diverse da motorini o motosege non e ne trovano :pork:
Il centro revisione invece è vicinissimo. Come faccio a far risultare più basso il valore del CO? Loro stessi mi hanno detto di intervenire sulle viti del minimo dei carburatori e riportargliela...ma non influiscono solo sul minimo? Quelli per misurare i valori del gas acceleravano come dannati, quindi cosa risolverei? Intanto provo a ripulire il filtro aria, potrei fare una "sincronizzazione teorica" e controllare le viti aria per ripotarle ai valori di fabbrica, ma se dovessi intervenire su spilli ed altre parti interne dei carburatori non saprei dove mettere le mani. Consigli?

P.S. sempre il meccanico che si è rifiutato di carburare la moto e che mi ha detto di conoscere bene il B4, dopo l'esito negativo della revisione mi ha ribadito che il motore gira talmente bene che sarebbe un peccato metterci le mani. Quando gli ho detto che la moto ha già passato la scorsa revisione senza problemi, mi ha risposto che ultimamente le verifiche sono più severe ed i vecchi motori non riuscirebbero in ogni caso a superare una revisione onesta. Mi sa un po' di cacchiata...Bo?

[ Modificato da avolteritorno 01.06.2011 - 11:33 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco