cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#98: ospiti
#0: utenti
#su 5846 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Problema al motore B650 K5


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 1 ≡ Problema al motore B650 K5
»03.06.13 - 08:56
Ciao banditi!

Ieri mi sono sparato un bel giro tra colline parmensi, passo del lagastrello e passo del cerreto.
Arrivo sul cerreto dopo circa 200 km di strade curvose. Parcheggio, sto li 10 minuti, e poi io e la mia zavorrina ripartiamo. Scendendo verso reggio emilia.
faccio 2 curve e il motore ammutolisce di colpo.
Essendo in discesa ho proseguito un po in folle fino a che non ho trovato uno spiazzo per fermarmi.
Il motore non riparte. Poi dopo aver detto una preghiera, e pregato il bandit di portarci a casa perchè eravamo lontani, si è rimesso in moto quasi come se niente fosse.
Scendiamo fino a san polo d'enza. ci fermiamo per un panino. ripartiamo e dopo 1 km di strada stessa cosa.
Non so cosa possa essere stato ad ammutolire così il motore.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Per ringraziare il bandito di averci fatto tornare almeno fino in pianura ho fatto 15 € di vpower e fino a casa nessun altro problema.

Devo controllare qualcosa di particolare?

a voi!

Profilo
utente inattivo




# 2 ≡ Re: Problema al motore B650 K5
»03.06.13 - 09:10
Certo che devi controllare :-o :-o :-o
Se il motore una volta ripartito non fa rumori strani in teoria non ci sono rotture meccaniche (bielle pistoni etc.etc) per cui se si ferma all'improvviso, o manca benzina o un problema elettrico. Devi controllare tutto ciò legato alla alimentazione (pompa benzina, filtri, presenza di acqua etc etc) o legato alle parte elettrica (accensione, bobine, interruttori, candele etc etc.) non puoi essere tranquillo altrimenti
Ciao

Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 3 ≡ Re: Problema al motore B650 K5
»03.06.13 - 09:29
il motore una volta ripartito non ha mai fatto rumori strani. andava bene, prendeva bene i giri. controllerò sia l'alimentazione che la parte elettrica.
Volevo un parere da bandito che avesse avuto il mio stesso problema, per sapere come intervenire in maniera mirata.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: Problema al motore B650 K5
»03.06.13 - 11:06
Rouge,
Citazione:

faccio 2 curve e il motore ammutolisce di colpo.
Essendo in discesa ho proseguito un po in folle fino a che non ho trovato uno spiazzo per fermarmi.
Il motore non riparte.


nel senso che girava il motorino d'avviamento e non partiva, oppure silenzio totale?

Nel primo caso, guarderei se arriva benzina, nel secondo mi concentrerei sugli interruttori di sicurezza (bottone rosso al manubrio, sensore cavalletto, sensore frizione, sensore folle).

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 5 ≡ Re: Problema al motore B650 K5
»03.06.13 - 12:22
Grazie WK sempre una risposta per tutto!!!

il motorino girava ma il motore non andava in moto.
ho controllato il passaggio dei tubi della benzina e ce n'era uno leggermente piegato, ma non credo sia stato quello (anche perchè ci avevo appena fatto 200 km)

La sequenza è stata questa:
partenza come normale
discesa per 2/3 tornanti
motore che si spegne

mi fermo
guardo che non sia il regolatore di tensione (ho un piccolo tester tra gli attrezzi)
lascio la moto li 5 minuti
guardo che non sia nulla di alimentazione di carburante.
Faccio un po di prove di accensione senza ottenere nulla (il motorino girava tranquillamente).
Poi parte.

Mi rifermo per mangiare una cosa
riparto
dopo 500 metri stessa cosa
poi piu nulla per 90 km fino a casa


:-? :-? :-?

[ Modificato da Rouge 03.06.2013 - 12:36 ]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 6 ≡ Re: Problema al motore B650 K5
»03.06.13 - 13:24
Rouge,
Citazione:

Grazie WK sempre una risposta per tutto!!!



seee... magari! :-)

Se il motorino girava allora è più probabile che in certi momenti non arrivi la benzina... quando insisti con l'avviamento e non va in moto, dovresti sentire una forte puzza di benzina allo scarico, se così non fosse potresti avere il filtro nel serbatoio intasato (prova a guardare dentro al serbatoio con una pila, potrebbe avere fatto la ruggine), o il tubicino del rubinetto a depressione crepato, o anche la membrana del meccanismo a depressione. A volte si ottura lo sfiato nel tappo, te ne accorgi perchè quando apri il tappo senti "ciuf!", e se dopo giri col tappo semichiuso i problemi spariscono.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 7 ≡ Re: Problema al motore B650 K5
»03.06.13 - 14:26
Citazione:

A volte si ottura lo sfiato nel tappo, te ne accorgi perchè quando apri il tappo senti "ciuf!", e se dopo giri col tappo semichiuso i problemi spariscono.



potrebbe essere che sia uno degli sfiati. Quando mi sono fermato la prima volta ho aperto il tappo e ho probabilmente rimandato in pressione il serbatoio, consentendo alla benza di scendere.
Guarderò il filtrino del serbatoio e cambierò il filtro benza dato che mi è arrivato quello nuovo.
denghiu denghiu WK!

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 8 ≡ Re: Problema al motore B650 K5
»03.06.13 - 14:53
A me ha fatto lo stesso gioco finche il Depressore (piu' propriamente la Membrana dello stesso) non ha deciso di rompersi definitivamente.

Mi sa tanto che e' arrivato il momento di cambiarlo.
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

Rouge
Messaggi: 168
Iscritto dal: 21/4/2011
Da: Piacenza (PC)
Su: Bandit 650 N K5 2005
# 9 ≡ Re: Problema al motore B650 K5
»04.06.13 - 08:53
aperto il serbatoio ieri sera... attorno al filtrino interno c'era pieno di scagliette di ruggine... dentro è tutto fiorito di ruggine
:-( :cry:

ho smontato il tutto ho pulito quello che sono riuscito e oggi metto il filtro nuovo.

Sarà la benzina annacquata che fa formare la ruggine?

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 10 ≡ Re: Problema al motore B650 K5
»04.06.13 - 09:09
Rouge,
Citazione:

aperto il serbatoio ieri sera... attorno al filtrino interno c'era pieno di scagliette di ruggine... dentro è tutto fiorito di ruggine
:-( :cry:


ahia... purtroppo non te la cavi pulendo e rimontando, se c'è molta ruggine devi fare un trattamento interno al serbatoio tipo tankerite o simili, altrimenti tra poco si intasa di nuovo tutto, e alla fine si buca il serbatoio. La ruggine si forma perchè in alcuni punti il serbatoio perde lo strato protettivo (specie se a fare benzina hai la manina pesante), e il metallo esposto alla condensa fa ruggine.
Pare che i serbatoi suzuki siano particolarmente predisposti :-( però una volta che lo tratti colla tankerite è meglio che nuovo :-)

ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco