Bandito
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Problema. Guarnizione cilindretto pinza freno anteriore
Oltre a darti la solita indicazione di andare a presentarti nell'apposita sezione prima di iniziare con le domande visto il tema sensibile per la sicurezza ti do il mio parere.
Sul GPZ ricordo una sola gommina per ogni cilindretto, se fosse così anche per il B4 (cosa probabile) quella fa la tenuta dell'olio ovvero è quella che ti assicura che a premere la leva al manubrio esca il cilindretto contro le pastiglie e non un fiotto di olio dei freni sul disco.
Secondo me l'unica opzione da valutare è quella di rimuovere il cilindretto e fare tutto per bene perché con i freni non si scherza.
Rimuovendo il cilindretto potresti purtroppo per te scoprire che la gommina si è danneggiata: io mi procurerei già il ricambio visto che hai tempi stretti per evitare di allungarli ed a quel punto farei comunque la sostituzione.
Con il cilindretto fuori vale la pena di pulirlo come si deve.
Liquido per i freni o liquido pulisci freni e spazzolino da denti usato funzionano alla grande per togliere le incrostazioni senza rovinare la finitura superficiale del cilindretto che assicura la tenuta dell'olio dei freni.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(