cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#43: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Ho sostituito il mono del mio b6 del 2003


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

fabrizio979
Messaggi: 45
Iscritto dal: 11/9/2010
# 7 ≡ Re: Ho sostituito il mono del mio b6 del 2003
»23.09.19 - 16:17
Ceram73,
Citazione:

Scorso inverno ripulito i cuscinetti e non ho fatto caso com'è la sede dei rulli in questione. Bisognerebbe sentire con un dito se c'è uno scalino all' interno e capire l'entità , a questo punto fare una rondella di 2/3 mm di diametro più largo del perno, sfacciare due lati per in modo che passi dal foro per poi raddrizzarla fra i due rullini, così si dovrebbe appoggiare sulla boccola , a questo punto provare a estrarla premendo con un perno sulla rondella inserita.


Penso di aver capito, l'idea della rondella "ovale" e' buona. Quello che mi sono chiesto e' che, dato che comunque si deve far leva sul pezzo per estrarre le gabbiette, se si rischia di rompere il pezzo dato che si tratta di lega di alluminio. L'ideale sarebbe avere una boccola dall'altro lato sulla quale far leva, tale boccola avrebbe diametro interno ed esterno pressoche' identico alla sede della gabbietta, cosi si farebbe leva su tale boccola che agirebbe sul bordo circolare del leveraggio, esattamente come il video che ho postato.

Ci sono in vendita degli estrattori per cuscinetti interni, tipo questi



ma il problema e' che comunque i bracci da avvitare ad essi farebbero leva sulle braccia del leveraggio, come detto prima

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco