Bandito
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Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Titolo del topic
Nella ruota del CBR non ricordo di avere utilizzato attrezzi speciali per farli entrare dritti.
Ricordo pero' che avevo fatto fare un cilindro da potere martellare che andasse a distrubuire il carico sull'anello esterno del cuscinetto mentre lo spingevo dentro.
Ovviamente una pressa, anche manuale, semplificherebbe molto il lavoro.
In alternativa si puo' fare con una coppia di tiranti (uno grande che faccia contatto con la ruota ed uno piccolo abbastanza da entrare nella cava del cuscinetto, ma grande abbastanza da lavorare ulla fascia esterna del cuscinetto e non sull'interna) ed una grossa vite in mezzo che li avvicina e che avvicinandoli porta dentro il cuscinetto.
Assicurati di avere pulito perfettamente tutto lo schifo e le ossidazioni degli anni: siccome va dentro per interferenza anche pochi micron possono diventare rognosi se si fa il lavoro a mano.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(