cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#86: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6 '97


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Ceram73
Messaggi: 152
Iscritto dal: 2/8/2015
Da: Modigliana
Su: Bandit 600S '97
# 1 ≡ Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6 '97
»08.08.15 - 19:49
Buona serata, parto con il dire che la moto ha quasi 83000km e a parte vari controlli non so quanto siano state toccate le forcelle, mi ricordo un cambio del paraolio e mi sembra un'altra manutenzione da parte del meccanico. Ho letto già un po di cose a riguardo e anche la guida riguardo il SAG , quindi partendo proprio da qui non mi è chiaro cosa intenda con il dire che le misurazioni devono essere effettuate con idrauliche scariche, comunque ho fatto i miei rilievi e sono terrificanti , come immaginavo. Anteriore Static Sag 38mm, al posteriore 14mm mentre il Sag Rider, sempre al posteriore 45mm. Dietro la molla è caricata al massimo.
Quindi volevo chiedere, visto che penso sia quasi ovvio che dovrò sostituire il tutto cosa consigliate come molle anteriori e se al posteriore può essere sufficiente cambiare solo la molla ( proposto da un rivenditore ) o tutto il gruppo molla ammortizzatore e in questo caso con cosa. Trovato in germania il posteriore "Wilbers Federbein 540 " a 374€ e le molle forcella a 139€ mi sembra di aver capito senza olio in alternativa le Promoto a 109€. Alternativa in inghilterra le JSS a circa 325€ ( 229£)
Ovviamente visto anche l'età della moto volevo cercare di risparmiare se ciò non provoca inconveniente e insicurezze. Alternativa c'è la Wilbers type 640 non so la differenza ma ha forse qualche regolazioni in più a livello idraulico.
Grazie

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»08.08.15 - 23:02
Ogni anno a ottobre c'è la promo wilbers... L'anno scorso http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=48650&forumid=31#1403563
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Ceram73
Messaggi: 152
Iscritto dal: 2/8/2015
Da: Modigliana
Su: Bandit 600S '97
# 3 ≡ Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»09.08.15 - 00:09
quindi consigli Wilbers e comunque i prezzi sono piu o meno allineati come quelli che ho trovato io. Invece i jss sembrano piu economici ma dovrebbero essere simili al 640della Wilbers ma come sono in qualità?
Giusto per essere sicuro nel mio libretto riporta come modello GN77A mentre in giro si trova tutto con sigla GN77B , non dovrebbe cambiare niente?

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»09.08.15 - 08:53
Il 540 da 374 (tu) a 310(noi)... Non é proprio uguale... Parliamo di quasi il 20% di sconto...

Tra le due sicuramente wilbers... Jss (cinese o koreano) vale meno di quel che costa... A 150€ si potrebbe prendere... Allo stesso prezzo dei wilbers manco pensarci... Piuttosto di jss hagon o betor...

Se sei nordico nei prezzi wilbers é compreso il montaggio
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Re: Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»09.08.15 - 08:56
Dimenticavo... Se interessa ho un betor nuovo fondo di magazzino per b6 gn77a/b prezzi 150€ montato

[ Modificato da NatZan 09.08.2015 - 08:57 ]
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Ceram73
Messaggi: 152
Iscritto dal: 2/8/2015
Da: Modigliana
Su: Bandit 600S '97
# 6 ≡ Re: Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»10.08.15 - 01:00
NatZan,
Citazione:

Il 540 da 374 (tu) a 310(noi)... Non é proprio uguale... Parliamo di quasi il 20% di sconto...

Si scusami NatZan e che dal link che mi avevi mandato mi portava alla prima pagina e i prezzi erano altri "Type540 a 350€" errore mio che non ho sfogliato tutto, scusa.
NatZan,
Citazione:

Tra le due sicuramente wilbers... Jss (cinese o koreano) vale meno di quel che costa... A 150€ si potrebbe prendere... Allo stesso prezzo dei wilbers manco pensarci... Piuttosto di jss hagon o betor...
Se sei nordico nei prezzi wilbers é compreso il montaggio


Giusto per chiarezza i Jss sembrerebbe sia una azienda fondata in Europa da tecnici olandesi con sede produttiva in europa e tailandia. Con ciò ovviamente mi affido alle tue parole io non me ne intendo.
Non sono puramente nordico , sono romagnolo , ma quindi sei meccanico ? Vedendo la tua descrizzione sono da quelle parti, più o meno, dopo ferragosto, ferie a Molveno/Andalo , ma in 4 ruote :-(
E grazie per l'offerta Betor , ci penserò su
Grazie

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»10.08.15 - 09:18
Non sono meccanico sono solo un appassionato.. Ma ormai di kit molle e ammortizzatori ne ho montati svariate decine.... Io ho montato su degli scooter gli yss e qualitativamente lasciano il tempo che trovano... Gli jss non li conosco... Scusa l'errore
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»10.08.15 - 09:35
Ho visto il catalogo nuovi della yss effettivamente sembra che abbiano allargato la base di prodotti e la qualità degli stessi. Resta il fatto che non ne ho ancora montato uno quindi non ho feedback diretti
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Ceram73
Messaggi: 152
Iscritto dal: 2/8/2015
Da: Modigliana
Su: Bandit 600S '97
# 9 ≡ Re: Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»10.08.15 - 11:06
NatZan,
Citazione:

Io ho montato su degli scooter gli yss e qualitativamente lasciano il tempo che trovano... Gli jss non li conosco... Scusa l'errore

cavoli se sono rinco in questi giorni ... effettivamente sono yss ... Figuraccia :pork:
Comunque a sto punto allora aspetterei le offerte di ottobre anche se pensavo allo SCOLLINATOUR2015 che però con la moto cosi non saprei, ho ormai finito la pedanina :-( .
Devo anche procurarmi un banco da lavoro e qualche chiave , solitamente vado in prestito dal lavoro.

Profilo
Bandito
Bandito

Ceram73
Messaggi: 152
Iscritto dal: 2/8/2015
Da: Modigliana
Su: Bandit 600S '97
# 10 ≡ Re: Consiglio Ammortizzatore e Forcelle B6
»10.08.15 - 11:33
Mi è venuto in mente un'altra cosa , per olio forcelle bisogna prendere il riferimento dell'altezza senza molla e distanziali vari , ma se io volessi provare a costruirmi un tappo con la regolazione del precarico della molla , con molta probabilità il tappo mi si allungherebbe quindi secondo me dovrei mettere meno olio in altezza in base a quanto il tappo è più lungo altrimenti la camera d'aria sarebbe minore, o sbaglio qualcosa sul concetto. Il tutto considerando che il tappo originale non sia cavo. In piu devo accorciare anche il distanziale.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco