cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#75: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Gomme B4


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 9 ≡ Gomme B4
»03.03.13 - 11:25
Mio consiglio personale:

Continental
--> posteriore 150/70 RoadAttack
--> anteriore 110/70 SportAttack

La moto diventa molto reattiva nei cambi di direzione, stabile e precisa. Inoltre sono pneumatici che entrano rapidamente in temperatura e che si comportano benissimo anche su bagnato, umido, sporco... specie l'anteriore.
Il posteriore non è proprio al top ma la misura 150/70 non permette di scegliere altro (l'ideale sarebbe la SportAttack, ma c'è solo 150/60)

Con il mio stile di guida mi durano mediamente 12-14mila km (sono arrivato anche a 18mila e le ho cambiate per sicurezza, non perchè fossero finite).

In passato ho provato: Dunlop D205, Michelin Macadam 50, Pirelli SportDemon, Metzeler Z6, Avon Storm ST, Continental RoadAttack+SportAttack, Dunlop Qualifier, Michelin PilotRoad3+Power
la combinazione con le continental per me resta la migliore.

Passando da pneumatici sport-touring come il Metzeler Z6 al mix continental ci si trova un pò spiazzati poiché l'anteriore più appuntito reagisce immediatamente al minimo movimento manubrio e, alle prime curve, ci si ritrova a correggere più volte la traiettoria (raddrizzando e ripiegando la moto) poichè la piccolina stringe la curva più del previsto.
Dopo un pò si capisce che bisogna semplicemente entrare in curva più veloci.

La scelta degli pneumatici è abbastanza personale e dipende dall'utilizzo e dallo stile di guida, ma il B4 ama la guida sportiva e chi la possiede raramente non ama scatenarla. ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco