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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  cambio olio forcella


  
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NatZan
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# 11 ≡ cambio olio forcella
»10.06.12 - 01:03
ansetup,

la caratteristica che deve avere un olio forcella è la proprietà antischiuma, una ottima resistenza al taglio. a questi va aggiunta la viscosità a 40° che è l'indice di densità dell'olio

un ottimo olio per forcelle "scorrevoli" è l'olio da cambio automatico... (tipo BP autran)

tornando a noi... il multiviscoso per forcelle lo fa la repsol, si chiama Horquillas

anche Valvoline (Motorcycle Fork Oil 10W20)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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ansetup
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# 12 ≡ Re: cambio olio forcella
»11.06.12 - 23:36
Non ho esperienze pratiche , in merito all' utilizzo di multigradi idraulici....., anche se , almeno "sulla carta" , dovrebbero garantire un comportamento "a caldo" simile a quello elargito "a freddo".....
Ad esempio , il Repsol da te menzionato (....10 W 20....) , in teoria dovrebbe lavorare "a freddo" più o meno come l' SS 08 che ha di serie la forcella del 1250 , mantenendo una viscosità più costante al salire delle temperature di lavoro......
O no ?..... :-?

Tu hai mai avuto modo di utilizzare un prodotto del genere ?....
Ed eventualmente , con quali riscontri ?.....

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NatZan
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 13 ≡ Re: cambio olio forcella
»11.06.12 - 23:41
ansetup,
Citazione:

Non ho esperienze pratiche , in merito all' utilizzo di multigradi idraulici....., anche se , almeno "sulla carta" , dovrebbero garantire un comportamento "a caldo" simile a quello elargito "a freddo".....
Ad esempio , il Repsol da te menzionato (....10 W 20....) , in teoria dovrebbe lavorare "a freddo" più o meno come l' SS 08 che ha di serie la forcella del 1250 , mantenendo una viscosità più costante al salire delle temperature di lavoro......
O no ?..... :-?

Tu hai mai avuto modo di utilizzare un prodotto del genere ?....
Ed eventualmente , con quali riscontri ?.....



nel mio utilizzo (Strada e pista) non ho notato nessuna differenza tra un multigrado e un normale...

strada uso oli piu densi
pista uso oli piu fluidi
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