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Giuspe
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# 9 ≡ Re: B4--->RGV
»10.06.11 - 15:19
giech,
Citazione:

e sono a posto con la "sostanza"? ovvero per far andare la moto BENE da affrontare qualche uscitina in pista e le strade di montagna di buon passo?

Per fare questo basta anche originale com'è! L'importante è avere buoni pneumatici. ;-)

Molle Wirth, Wilbers, White Power oppure quelle originali del B6 e simili...migliorano la forcella con un centinaio d'euro (con un buon olio 10W nuovo incluso)

Mono dell'rgv con le biellette come diceva NikoB4 oppure altre biellette di poco più lunghe delle originali (1-2 mm) perchè la moto si abbassa, anche se di pochissimo (meno di 1 cm).
in alternativa puoi montare un mono non regolabile tipo SV 650 molla gialla... che "sostiene" dì più e lavora meglio dell'originale... Ma se hai già quello dell'rgv è ovviamente meglio. ;-)

Per migliorare le prestazioni del motore, anche se non ce n'è bisogno...serve
- filtro aria sportivo K&N o BMC
- kit Dynojet o Factory Pro (meglio)
- terminale di scarico racing con db-killer (miglior rapporto prezzo/suono/prestazioni sono i Roads Italia)

per completare si possono montare collettori racing (yoshimura, arrow, laser, yamamoto, artigianli...) un pò difficili da trovare ma ci sono... (io ne ho tre!)

L'impianto frenante fin quando stai senza passeggero e non cerchi staccate assassine (che sul B4 non servono)
può bastare con tubo in treccia, disco nuovo (wave è più bello e costa uguale) e pastiglie buone (tipo SBS Street Excel).

Un'altra soluzione (più costosa) è cercare un'avantreno della versione straniera con doppio disco...servono steli forcella, pinze, dischi (sono più piccoli) e ruota anteriore.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

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