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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  [B600 k3] Regolazioni.Il massimo con le sospensioni di serie


  
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Bandito
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Drummelo
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Su: Suzuki Bandit 600 k5
# 3 ≡ Re: [B600 k3] Il massimo con le sospensioni di serie
»25.01.10 - 14:14
Quindi non esiste nessuna possibilità di regolare il mono del b6 in nessun modo? tipo irrigidirlo un po, stringere ghiere o altro?

Al momento non sono tanto "in soldi" visto l'ultima spesa che ho fatto per comprare la moto, quindi volevo cercare di arrangiarmi con quello che ho. :-(

EDIT: le biellette dove le posso comprare? e quanto costano?
- Meglio provare a fare una cosa e non riuscirci piuttosto che vivere tutta la vita col rimorso di non aver provato. -

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NatZan
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# 2 ≡ [B600 k3] Il massimo con le sospensioni di serie
»25.01.10 - 09:19
Drummelo,
Citazione:

Vorrei tanto eliminare quell effetto "galleggiante" prodotto dal mono posteriore


soluzione cambiare... non si può intervenire sul'idraulica... volendo lo puoi far ritarare.... ci sono ditte specializzate in questo (vedasi la Mototekna di villa carcina)


Drummelo,
Citazione:

E vorrei sapere come alzare il posteriore quel tanto che basta, in quanto il vecchio proprietario, un mio cugino, l'aveva fatto abbassare un pochino per i suoi problemi di schiena.


nel 99% dei casi per lavorare sull'altezza del retrotreno si sostituiscono le biellette del progressivo del mono...
basta prendere biellette più corte e sei a posto.


ideale:

1) cambiare olio alla forcella, va fatto ogni 2 anni
2) cambiare molle alla forcella
3) cambiare mono

costi
se ti arrangi

olio + molle dalle 100 alle 120 euro
mono dalle 300 alle 400 euro

se ti interessa ho un mono wp rigenerato a nuovo per b6 che alza il posteriore il necessario, con tutte le regolazioni in vendita
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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Bandito
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Da: Furci Siculo (MESSINA)
Su: Suzuki Bandit 600 k5
# 1 ≡ [B600 k3] Regolazioni.Il massimo con le sospensioni di serie
»24.01.10 - 22:34
Ciao di nuovo ragazzi. So che sono un rompicogl**ni ma la moto mi sta appassionando piu di quanto mi aspettassi! :-D
Premetto come sempre di aver usato il search con esiti negativi. Forse sbaglio io?! :-(

Comunque!

Compreso appieno il fatto che se si vuole una ciclistica e delle regolazioni al top bisogna cambiare le parti interessate; compreso che i pezzi di serie del bandit 600 k3 non sono fatti per essere regolati per correre..
Vorrei sapere SE e COME posso intervenire sulla forcella e sul mono in maniera da creare un assetto che mi permetta di stare un po piu sicuro quando vado in piega. Vorrei tanto eliminare quell effetto "galleggiante" prodotto dal mono posteriore, ma mi sembra di aver letto in qualche topic che se non cambio il mono, me lo devo tenere. Però spero ci sia un modo per ridurlo. E vorrei sapere come alzare il posteriore quel tanto che basta, in quanto il vecchio proprietario, un mio cugino, l'aveva fatto abbassare un pochino per i suoi problemi di schiena.

So che dovrei andare da un meccanico. Il meccanino ce l'ho, è un altro mio cugino, di cui mi fido ciecamente. Solo che non c'è mai perche lavora lontano, e solo il fine settimana c'è, ma non ha mai tempo per me perchè deve sbrigare altri lavoretti. e io non posso mettermi a pregarlo di trovare del tempo per me visto che comunque non lo pago! Quindi anche se non sono un esperto (però me la cavo se so cosa devo fare), ho a disposizione un garage con tutti gli attrezzi necessari, e con la scusa vorrei imparare a mettere le mani sulla moto "da me" e iniziare a sporcarmi le mani.

NB: se per caso ci sono topic gia aperti sull'argomento che mi danno gia tutte le risposte, come sempre vi prego di lincarmeli, perchè io col search non li ho trovati :-(

Grazie in anticipo!
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