cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#163: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Biellette più corte per alzare il post. della B6


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Lupo19
Messaggi: 37
Iscritto dal: 6/3/2009
Da: GIARRE ( CATANIA )
Su: BANDIT 600 S (97), TRIUMPH RS 955i
# 1 ≡ Biellette più corte per alzare il post. della B6
»28.11.09 - 08:29
Ciao ragazzi..vorrei alzare il culo della mia Bandita intervenendo non nel mono ma nei leveraggi, semplicemente sostituendo le biellette originali mettendole più corte. Fino a tempo fà c'era su ebay un tizzio che li vendeva, ma non l'ho più trovato e non riesco a trovare un'azienda produttrice di tale articolo..sapete indirizzarmi in qualche sito o indirizzo qualsiasi per poter risolvere il problema!? Ciao a tutti :-?
L'uomo saggio non è colui che sà, ma chi sà di non sapere.

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Messaggi: 660
Iscritto dal: 14/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 2 ≡ Biellette più corte per alzare il post. della B6
»28.11.09 - 14:17
Se ne è straparlato e discusso su migioramenti e peggioramenti di questa modifica,immagino che se usi il tasto "cerca" trovi un'infinità di informazioni per fartele fare da un'officina,a suo tempo feci così,comunque la bikefarmmv che trovi qui li commercializza.
Ciao.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Messaggi: 1610
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 3 ≡ Biellette più corte per alzare il post. della B6
»28.11.09 - 14:29
azz sono economiche !!!! :-o
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Lupo19
Messaggi: 37
Iscritto dal: 6/3/2009
Da: GIARRE ( CATANIA )
Su: BANDIT 600 S (97), TRIUMPH RS 955i
# 4 ≡ Re: Dritta..per biellette B6
»29.11.09 - 17:57
Grazie Freddy55 per la dritta..ma dato che ci siamo ti chiedo un'ultima cosa..!! Che riguarda la misura ideale da mettere, perchè si che voglio alzare il post. della moto, però ad un'altezza idonea che non faccia diventare il mono accessivamente duro tanto da pregiudicare il confort in maniera fastidiosa. Quindi dato che tu hai già fatto questa modifica..che mi consigli?
Le misure che ci sono vanno da 2 a 4,5 cm. di altezza che si riesce ad ottenere, ora non sò!! Da 4,5 mi piacerebbe ma ripeto se la sospensione indurisce troppo allora sceglierò la via di mezzo naturalmente...grazie anticipate per la risposta :-?
L'uomo saggio non è colui che sà, ma chi sà di non sapere.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 5 ≡ Re: Dritta..per biellette B6
»29.11.09 - 23:31
Le biellette piu corte hanno poca influenza sulla sospensione, forse cambiano leggermente gli angoli di lavoro del link del mono ma credo sia trascurabile.

Il valore giusto è di alzare il posteriore di 3 cm
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Lupo19
Messaggi: 37
Iscritto dal: 6/3/2009
Da: GIARRE ( CATANIA )
Su: BANDIT 600 S (97), TRIUMPH RS 955i
# 6 ≡ Re: Biellette più corte per alzare il post. della B6
»30.11.09 - 06:53
Grazie klaudio seguirò il tuo consiglio, credo anch'io che 3-3,5 cm. sia la misura giusta... :-)
L'uomo saggio non è colui che sà, ma chi sà di non sapere.

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Messaggi: 660
Iscritto dal: 14/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 7 ≡ Re: Biellette più corte per alzare il post. della B6
»30.11.09 - 13:14
La sostituzione delle biellette sul mio b12 aveva portato all'innalzamento del retrotreno di circa 30,00 mm(le avevo fatte fare 3 mm più corte).
Mi spiace contraddire il buon Klaudio,ma la sostituzione aveva modificato la progressione della sospensione post, ritrovandomi un irrigidimento brusco durante l'escursione ruota.
Difetto che si migliora comunque diminuendo il precarico del mono.
Sta di fatto però che dinamicamente la moto non ha avuto sti gran miglioramenti,poi è tutto soggettivo ci mancherebbe.
Non ti resta altro che provare,ma se vuoi un retrotreno più alto con un miglioramento tangibile di ciclistica l'unica è un mono aftermarket fatto costruire più lungo. ;-)
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

daunio
Messaggi: 403
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 8 ≡ Re: Biellette più corte per alzare il post. della B6
»30.11.09 - 18:15
provato un +3 e un +5...

percorsi circa 25000km

anche io ho riscontrato quello che ha detto freddy55

la secchezza nelle risposte del mono era evidente anche togliendo il precarico, ed anche cercando un assetto piu' consono, non posso dire di averlo trovato.

in percorrenza di curva la moto tendeva sempre a spazzolare o dare la sensazione di farlo, se era poi sconnesso era un problema...
in piu' la moto diventa piu' nervosa...

io appena rimontato quelle originali, però ho cominciato a ri-divertirmi moooolto di piu'
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Messaggi: 495
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 9 ≡ Re: Biellette più corte per alzare il post. della B6
»30.11.09 - 20:14
vai tranquillo... montale + corte.. alza il culo fino asei centimetri in +... ma poi non superara i 100 km/h... potresti perdere l'equilibrio ahahahah
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
Bandito
Bandito

Lupo19
Messaggi: 37
Iscritto dal: 6/3/2009
Da: GIARRE ( CATANIA )
Su: BANDIT 600 S (97), TRIUMPH RS 955i
# 10 ≡ Re: Biellette più corte per alzare il post. della B6
»30.11.09 - 20:46
daunio..mi hai messo in crisi..fondamentalmente senza aver provato ho immag un comportamento della moto da tè descritto, e proprio per questo volevo sondare un pò il campo in modo chè cercare di fare la cosa migliore, anche se la guida e le reazioni percepite diventano molte volte individuali...ma se mi affido a un bandito purosangue penso che il compromesso che a mè interessa (cioè guida e confort da sport-tour) forse riesco ad ottenerlo..se nò..vaffanculo lascio tutto originale che forse è la cosa migliore. :-)
L'uomo saggio non è colui che sà, ma chi sà di non sapere.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco