cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Sostituzione molle anteriori B1250


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ropelaia
Messaggi: 34
Iscritto dal: 5/2/2009
Da: Roma
Su: Bandit 1250 K9
# 1 ≡ Sostituzione molle anteriori B1250
»07.04.09 - 14:43
Di fronte alll'avantreno troppo ballerino mi sono deciso ad intervenire acquistando il kit wilbers.
Prima di smontare la forcella ho misurato i valori di SAG, poi ho smontato la forcella e ho misurato livello olio, densità e carico molla: il livello era ben 10 mm sotto quello indicato dal manuale d'officina, la densità era SAE 6,5, e la molla (progressiva) partiva da un carico di 85 kg per arrivare nella fase finale a 115 kg.
Ho cambiato molle ed olio seguendo i parametri del kit: l'olio è un SAE 10 con livello di 10 mm in più dell'originale (ma la mia era sotto di 10 quindi alla fine risultano + 20) e la molla progressiva risulta partire da 95 kg per arrivare in fase finale a 110 kg.
A montaggio effettuato il SAG risultava 5 mm inferiore (ovvero la moto risulta più alta di 5 mm) ma l'ho voluta provare così, senza sfilare la forcella (per ora).
I risultati sono prodigiosi: trasferimenti di carico ridotti al minimo, sottosterzo annullato, e avantreno decisamente più preciso in tutti i frangenti, in più risulta molto più accordato con il (discreto) mono posteriore.
Al prossimo cambio gomme proverò a calare l'anteriore per vedere se riesco a renderla ancora più rapida nel misto stretto senza mettere in crisi la stabilità.
Però sti tedeschi.....

Saluti.
=======================
Romano
Hayabusa K8
Bandit 1250 K9
Streer Triple R
Roma
=======================

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco