cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#75: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  B65 - Cambio manubrio ed altri lavoretti


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 1 ≡ B65 - Cambio manubrio ed altri lavoretti
»28.03.07 - 09:43
Ciao a tutti,
per prima cosa grazie della solidarietà dimostratami per la caduta...bello sentirsi parte di una comunità, una birra per tutti :pint:.
Vabbè, passiamo a cose tecniche: i danni principali subiti dalla moto sono stati la carena spaccata in vari punti ed il manubrio storto.

La carena l'ho saldata dall'interno nei punti in cui era spaccata, usando un pezzo di abs ed un saldatore a stagno. Ho anche arrotondato col trapano i punti iniziali e finali delle varie spaccature, in modo da limitare l'effetto cricca E' venuto davevro un bel lavoro, ormai sono diventato un esperto. Magari più tardi posto qualche foto. Sono anche riuscito a saldare due supporti per le viti che si erano spezzati.
Visto il risultato, penso che la terrò così, quello che vorrei è eliminare, per quanto possibile, le strisciate sul fianco (avete presente le rigature che si fanno quando la moto cade e striscia per terra per un pò? ecco, quelle).
Consigli su prodotti e metodi da usare?

Per il manubrio, come ho già detto, quando lo giro verso Dx, la manopola tocca il serbatoio, e più di uno mi ha detto di lasciar perdere l'idea di raddrizzarlo e cambiarlo.
Adesso vado giù in garage e lo smonto.
Avete qualche prezioso consiglio sull'operazione? che so, tipo "visto che devi cambiarlo prendine uno più lungo/corto/alto/basso perchè va molto meglio, prendilo della marca XXX ed evita assolutamente la marca YYY, quando lo smonti fai questa cosa in questo modo perchè altrimenti non lo rimonti più" ecc.

Ultima cosa, uno specchietto spezzato di netto. Vale la pena prenderne uno originale Suzuki o mi conviene comprarne un paio after market?

Grazie ancora, ed occhio alla citazione in fondo alla mia firma :-D
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco