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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Forcelle USD B6 (Non date da mangiare alle scimmie)


  
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BanditStaff
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NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Re: Forcelle USD B6 (Non date da mangiare alle scimmie)
»16.12.05 - 17:26
cominciamo a dire che qualsiasi forcella USD che tu voglia montare sarà un lavoro abbastanza complicato

considerando che il b6 ha forcelle da 41 .... una rovesciata a foderi da min. 50-54... quindi dovrai cambiare piastre sicuramente.......

probabilmente anche cerchio, pinze dischi, attacco conta km, cannotto di sterzo...

considerando poi che ...... sulle piastre originali di una forche rovesciate non puoi montare il manurbione, quindi dovresti comprare una piastra con riser....... e qui preventiva circa 150-200 euro solo di piastra e riser e ammenicoli vari.......


a questo aggiungi il costo delle forcelle.... da 200 euro in su........

a questo aggiungi il lavoro di adattamento al cannotto di sterzo...

poi devi cambiare anche il parafango
al 90% anche la ruota non andrà bene.... così come non andrà bene il perno ruota.......

e così via via via.........




sei veramente sicuro di quello che vuoi fare?????



il mio consiglio è di cercare una coppia di forcelle da 41 (che si monti senza troppi problemi) migliore di quella orginale.......... per questo senti tataritsh.... è lui il mago del mescola e combina



comunque in linea di massima di do le stesse dritte che ho dato all'altro bandito che voleva modificare l'avantreno del b4



a be............


dipende cosa vuoi.... una cosa che funzioni o che faccia figo?


ad esemplio......

io vendo 3 set di forcelle a scelta..

A)
forcella Kayaba da 41 completa di dischi freni, pinze, perno ruota, parafango ecc.... regolabile in precarico e compressione, preparata kservice, provenienza (il tutto) yamaha TRX... vantaggi.... si monta direttamente dentro le piastre del b4... in quanto il diametro steli è uguale.... facilitando tutto.... al massimo ho anche le piastre sia inferiori che superiori che cannotto sterzo che cuscintetti per diminuire offset e avancorsa.

B)
avantreno completo Suzuki RGV 250
completo di forcelle rovesciate, parafango, ruota, dischi freni, pinze freni, piastra inferiore, piastra superiore, semimanubri, cannotto, perno ruota, ecc...
fà figo.... ma non so quanto possa essere efficace.


C)
Avantreno completo Yamaha R1 2001
composto da forcelle rovesciate, piastra superiore, piastra inferiore, cannotto di sterzo, cuscinetti, perno ruota, parafango, pinze freni.....
forse il migliore... ma forse troppo estremo per un b4




se lo vuoi cambiare perchè vuoi qualcosa che esteticamente sia più bello fai come vuoi

se vuoi cambiare in modo che vada meglio allora lascia perdere...

tieni tutto originale, mettici molle e olio seri
mettici pastiglie brembo rosse
mettici disco braking/galfer wave
mettici pompa freno da 5/8
mettici gomma anteriore sportiva (110/70 tipo D208, M1, diablo, e così via)
mettici gomma posteriore decente
mettici un buon mono posteriore ...
e goditela
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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