cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#53: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

≡  B6: Consiglio (per neofiti...) sui settaggi ammortizzatore p

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

PeppeRC
Iscritto dal: 15/9/2005
Da: Wellington (NZ)
# 1 ≡ B6: Consiglio (per neofiti...) sui settaggi ammortizzatore p
»26.09.05 - 09:19
Salve a tutti,

volevo condividere la mia esperienza da neofita con altri personaggi nella mia stessa situazione :-)
Ho letto dappertutto che le sospensioni della B6 sono considerate piuttosto "molli", e (a meno di fare un intervento piu' radicale e cambiare il tutto...) che conviene indurire un pochino i settaggi dietro (ed eventualmente mettere dell'olio piu' denso nella forcella davanti).
La mia esperienza fino ad un paio di giorni fā era che, in effetti, la moto ballonzolava parecchio su fondo dissestato (stiamo parlando di qualche ondulazione ed irregolaritā del fondo stradale, non di una pista da cross...).
Dunque, per la scarrozzata dello scorso week-end (600 km totali) ho deciso di cambiare il precarico (indurito su 6, di fabbrica a 4) e la durezza (indurito su 3, di fabbrica a 2) dell'ammortizzatore dietro.
Il risultato č stato eccellente... assetto piu' rigido ma piacevole, praticamente nessun ballonzolio, e mi sembra che la moto risponda in modo piu' chiaro alla guida.
Per farla breve... da consigliare a chi non l'avesse ancora fatto !!!
Ciao,
Peppe
P.S. Ah, e chiedo scusa ai "guru", per i quali la cosa č evidente... Per me non lo era...
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: B6: Consiglio (per neofiti...) sui settaggi ammortizzato cips 26/9/2005 9:23
    Re: B6: Consiglio (per neofiti...) sui settaggi ammortizzato calanco 26/9/2005 14:01
       Re: B6: Consiglio (per neofiti...) sui settaggi ammortizzato Barone 26/9/2005 14:24
    Re: B6: Consiglio (per neofiti...) sui settaggi ammortizzato boltz 26/9/2005 18:36
       Re: B6: Consiglio (per neofiti...) sui settaggi ammortizzato PeppeRC 27/9/2005 9:02
          Re: B6: Consiglio (per neofiti...) sui settaggi ammortizzato bandit36 27/9/2005 11:10
             Re: B6: Consiglio (per neofiti...) sui settaggi ammortizzato NatZan 27/9/2005 11:17
                Re: B6: Consiglio (per neofiti...) sui settaggi ammortizzato NatZan 27/9/2005 11:20
                Re: B6: Consiglio (per neofiti...) sui settaggi ammortizzato Barone 27/9/2005 11:21
                   Re: B6: Consiglio (per neofiti...) sui settaggi ammortizzato racing 20/9/2010 1:12
    Re: B6: Consiglio (per neofiti...) sui settaggi ammortizzato boltz 10/10/2005 9:41
       Re: B6: Consiglio (per neofiti...) sui settaggi ammortizzato Toro 10/10/2005 10:33
          Re: B6: Consiglio (per neofiti...) sui settaggi ammortizzato strollo 18/9/2010 13:26
             Re: B6: Consiglio (per neofiti...) sui settaggi ammortizzato racing 20/9/2010 1:10

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse