cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#38: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Precarico, Viscosità olio sospensioni, Rigidezza molla


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 5 ≡ Re: Precarico, Viscosità olio sospensioni, Rigidezza molla
»18.04.05 - 09:32
Precaricare vuol dire che se la moto ha, da ferma, una certa altezza da terra, questa, per effetto del tuo peso, si abbassa notevolmente non appena ci appoggi le chiappe sopra.
Se oltre ad appoggiarci le tue chiappe, ce le appoggia anche la tua morosa e, non contento, ci carichi pure dei bagagli, l'altezza della moto si abbasserà ulteriormente portandoti a vacili e non belli "fondocorsa" (cioè a "pacco").
Precaricando la molla non fai altro che "ordinare" alla molla di non essere così cedevole.

Non confondere però il precarico con la regolazion di compressione e estensione (che sulle moto "economiche" difficilmente si trovano); quelle cose vengono regolate dagli organi interni (fori di passaggio e altre cose) all'interno della forcella o del mono e non hanno nulla a che fare con la molla vera e propria.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco