BanditStaff
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Re: Precarico, Viscosità olio sospensioni, Rigidezza molla
1) precaricare (ammortizzatore o molla)
significa comprimere la molla già in fase statica... ovvero la molla comincia a lavorare già compressa
ovvero si ha una maggiore durezza della molla...
il precarico teoricamente non dovrebbe venir usato, poichè la molla dovrebbe essere studiata per lavorare libera... ma siccome non siamo piloti e non abbiamo un meccanico personale che in base al nostro utilizzo ci sostituisce la molla con una altra di carico diverso, di serie le moto montano molle mediamente morbide, alla cui morbidezza viene messa na pezza col precarico...
a quanto precaricare? è semplice ... c'è un iter ben preciso... si dice regolare il sag.
mo vo a cercare l'iter esatto.... a memoria me lo ricordo, ma non vorrei creare confusione...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056