cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#49: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Precarico, Viscosità olio sospensioni, Rigidezza molla


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Re: Precarico, Viscosità olio sospensioni, Rigidezza molla
»18.04.05 - 09:20
1) precaricare (ammortizzatore o molla)

significa comprimere la molla già in fase statica... ovvero la molla comincia a lavorare già compressa
ovvero si ha una maggiore durezza della molla...

il precarico teoricamente non dovrebbe venir usato, poichè la molla dovrebbe essere studiata per lavorare libera... ma siccome non siamo piloti e non abbiamo un meccanico personale che in base al nostro utilizzo ci sostituisce la molla con una altra di carico diverso, di serie le moto montano molle mediamente morbide, alla cui morbidezza viene messa na pezza col precarico...

a quanto precaricare? è semplice ... c'è un iter ben preciso... si dice regolare il sag.

mo vo a cercare l'iter esatto.... a memoria me lo ricordo, ma non vorrei creare confusione...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco