cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  [B400] Ammo posteriore + altre info


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ [B400] Ammo posteriore + altre info
»21.03.05 - 13:38
Ragazzi volevo mettere sotto la bimba un ammo posteriore leggermente piu alto... in modo che ne guadagno sia in estetica che in prestazioni (quello sotto ha 13 anni e direi che non e' mai stato cambiato) ... ora le domande sono:

- ho letto qui in giro che quello che va per la maggiore e' quello del RGV 250... ma anche quello dell'SV ... entrambi aumentano leggermente l'altezza della moto??? cosa mi consigliate??? posso montarlo da solo o ho bisogno di attrezzi particolari??? :) grazie ancora... perche su ebay di ammo posteriori se ne trovano tanti .. e molti sono di suzuki ma non so quali possano andare bene per la causa...

- secondo problema. la sella... porco di un cane ma anche a voi fa cosi male il sedere??? ehhe la mia non so se e' troppo floscia o cosa ma per andare a lavoro faccio circa 60km e mi si addormenta il sedere dal dolore....

- terzo problema. sottocodone.. ho letto in giro che esistono sottocodoni, siccome vorrei rialzare il sedere della mia e togliere il parafango dietro penso che sarebbe il caso di montare un sottocoden... ma proprio non ne trovo in giro .. sapete consigliarmi qualcosa????

:) come al solito grazie tremila

lamps

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Re: [B400] Ammo posteriore + altre info
»21.03.05 - 14:33
a breve sarà disponibile un ammortizzatore b4 originale rialzato e un ammortizzatore rgv gamma con serbatoio separato


dal noto spaccio non autorizzato dei garage della zan family
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 3 ≡ Re: [B400] Ammo posteriore + altre info
»21.03.05 - 14:48
io mi prenoto per quando sara' :) quindi tienimi a mente... e' semplice smontare il vecchio e montare il nuovo???

Bandito
Bandito

jim
Messaggi: 1280
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Brescia
# 4 ≡ Re: [B400] Ammo posteriore + altre info
»21.03.05 - 14:52
quello dell' RGV non ti alza la moto , l'interasse dei fori è come quello originale , anzi forse è anche un paio di mm di meno , ma di positivo ha che è pluriregolabile !
quello dell'SV è più lungo e va modificato l'attacco inferiore , che va accorciato e forato (interventi semplicissimi) ed in base alla misura che fai varia l'altezza della moto !
quello dell SV non è regolabile , ma è nuovo , quello dell RGV è regolabile ma è vecchiotto , quindi metti in preventivo una revisione !

ciao
;-)

p.s. la sostituzione è semplicissima !

[ Modificato da jim on 21/3/2005 14:54 ]
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Profilo
utente inattivo




# 5 ≡ Re: [B400] Ammo posteriore + altre info
»21.03.05 - 14:52
altra domandina ... i lsottocodone per il b600 va ben eper il 400??? non ho ben presente il sedere del 600 ...

utente inattivo




# 6 ≡ Re: [B400] Ammo posteriore + altre info
»21.03.05 - 14:54
grazie jim... quindi se voglio alzare la moto devo cercarine una della sv ... ok ok ma per regolabile intendi che ha le tacche per fargli fare gli scatti o che e' regolabile a ghiera? perche la mia sotto ne ha uno regolabile con le tacche

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Re: [B400] Ammo posteriore + altre info
»21.03.05 - 15:00
a ghiera o a scatti è uguale, quella è la regolazione del precarico


la regolazione che dice jim, trattasi di regolazione idraulica in estensione e compressione.,..


per alzare il posteriore eventualmente puoi sostituire le biellette del leveraggio del mono...

costo circa 30 euro su ebay
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

jim
Messaggi: 1280
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Brescia
# 8 ≡ Re: [B400] Ammo posteriore + altre info
»21.03.05 - 15:02
il sottocodone del B6 non va bene :-( purtroppo (lo monterei pure io) !

le regolazioni del mono dell RGV sono molto più specifiche , quello che dici tu è il precarico della molla che esiste su tutti i mono , le regolazioni che dico io riguardano le "valvole" interne del mono , quindi compressione ed estensione !!!
ti offre la possibilità di regolare le reazioni del mono , personalizzarlo in base all'uso che ne fai ed al tuo stile di guida , per ottenere il massimo ! ;-)

ciao
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Profilo
utente inattivo




# 9 ≡ Re: [B400] Ammo posteriore + altre info
»21.03.05 - 15:14
a ok ragazzi ... :) scusate per la boiata che ho detto allora....
dunque ... diciamoc he mi voglio tenere il mono ch eho sotto magari indurendolo leggermente e quello lo posso fare con le regolazioni che ho gia... (per le regolazioni chemi permette un ammo che dite voi dovrei sapere di cosa ho bisogno... e per ora davvero non saprei cosa cambiare... )

invece queste biellette come le trovo??? e sopratuttto dove le monto? scusate se faccio mille domande ma non ho idea di dove sono ... di quanto si alza la moto??? 3-4cm???

per il sottocodone nessuno ha risolto? vorrei togliere quel cavolo di parafango dietro e metterne uno moltooooo piu piccolo...

ma sono l'unico con il mal di culo per colpa della sella???? che poi se alzo la moto il fenomeno di scivolamento verso il serbatoio sara' ancora piu accentuato immagino ... aiutoooo

Bandito
Bandito

jim
Messaggi: 1280
Iscritto dal: 7/1/2004
Da: Brescia
# 10 ≡ Re: [B400] Ammo posteriore + altre info
»21.03.05 - 15:21
le biellette sono quelle specie di barre piatte e lunghe che vedi ai lati dell'ammortizzatore !!
per alzare la moto queste devono essere più corte (di 3/4 mm , non di più) !
generalmente si , si alza di 3/4 cm , di più andrebbe a sbilanciare troppo la moto sull'anteriore rendendola pericolosa !

a me non fa male il culo , ma scivolare , scivolo !
potresti cercare un tappezziere e farti mettere un'imbottitura aggiuntiva e rivestire il tutto con del materiale con più grip !

ciao ;-)

[ Modificato da jim on 21/3/2005 15:25 ]
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo all'universo ho ancora dei dubbi.

Albert Einstein

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco