cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#68: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  Contrappesi B650 K8


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ Contrappesi B650 K8
»11.07.11 - 12:11
...non è una vera e propria richiesta di supporto ma solo una costatazione.

Quando mi era caduta a terra la moto da fermo... tra le altre cose... si era graffiato il contrappeso sinistro... Volendo fare il lavoro da me ho provato più volte a verniciarlo ma sempre con scarsi risultati.... allora ho pensato di cambiarli entrambi invece di spendere 35 euri per uno originale! Ho preso dei contrappesi sgrausi da 6 euri la coppia... peso nominale 75Gr... i più pensanti che ho trovato in commercio... contro i 250gr degli originali.

Appena cambiati... senza guanti ci sono andato solo una volta e a bassissimi giri quindi nulla da registrare...

Con guanti in neoprene e tessuto Spidi (25 euri) corti al polso... quindi morbidi... un po' di formicolio ma solo dopo un'ora di autostrada a 120/130... Basta fermarmi per un 10 minuti e torno a posto! In passeggiate normali... sui 80/90 nessuna rogna... solo se tiracchio le marce... quindi agli alti!

Sabato contento come un bimbo compro dei Alpinestar SP-8 neri e bianchi... stupendi! (53 euri) Mi son detto che finalmente non mi entrerà + aria nel giubbino visto che coprono il polso... specie la sera!!! A parte che son belli tosti e ruvidi dentro... il pollice mi preme un po' ma credo che col tempo la pelle si ammorbidisca e si adatti un po' alla mano! Felicissimo... però... avrò fatto 60 km ad andature normali... in pratica un mezz'oretta e entrambe le mani sentivo formicolio e anche dopo... da fermo... c'è voluto molto prima che andasse via! Sarà la pelle troppo dura rispetto al neoprene che ammortizzava... ma le vibrazioni non sono sostenibili coi guanti in pelle!

Differenze di guidabilità forse... con i contrappesi leggeri la moto mi è sembrata avere un po' meno inerzia nella menovre a bassa velocità... ma visti gli effetti che hanno avuto sulle mie mani... oggi telefonerò in concessionario... spenderò quei 36 euri per 1 contrappeso originale...

Amen...

[ Modificato da Cicileo 11.07.2011 - 12:12 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Contrappesi B650 K8
»11.07.11 - 16:18
Metti il serpentone nel manubrio.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 3 ≡ Contrappesi B650 K8
»11.07.11 - 21:06
...serpentone...?!? :-o

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 4 ≡ Contrappesi B650 K8
»16.07.11 - 12:57
...34 eurazzi per 1 contrappeso... vabbhè... almeno adesso le mie mani ringrazieranno!

Profilo
Bandito
Bandito

maxs
Messaggi: 41
Iscritto dal: 3/4/2009
Da: Bari
Su: Bandit 1250 SA Traveller Grigio
# 5 ≡ Re: Contrappesi B650 K8
»16.07.11 - 21:19
spesso si sottovaluta l'importanza dei contrappesi sul confort di marcia...e ancora più spesso si bada più all'estetica che alla sostanza!!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco