cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#22: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Sociale & dintorni

     ≡  Boicottaggio Benzina Shell


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 18 ≡ Re: Boicottaggio Benzina Shell
»13.03.10 - 11:10
Che ridere!
Ora Shell andrà in rovina...

Ma lo sapete chi lo estrae il gas della Gazprom, la società russa che vende il gas all'Italia? Ebbene sì... la Shell, che ha speso insieme a Mitsubishi e Mitsui non so quanto miliardi di dollari per costruire gli impianti di estrazione a Sakhalin, isola russa.

Leggo che si cerca di non acquistare da chi è sotto dittatura, poi però leggo che si fa benzina da Tamoil... e di chi era la Tamoil? essì, di Gheddafi e la stessa Tamoil estrae ancora, senza troppe regole e rispetto per i lavoratori, in Libia.

Voglio dire, tutte, ma proprio tutte le case petrolifere andrebbero boicottate... però a questo punto ci rinchiudiamo in casa, al freddo, perchè se boicotto deve essere per forza anche per il riscaldamento...

Ah, e poi non usiamo più nemmeno i computers, l'elettricità ecc. ecc. Sì, perchè il rame, l'oro, il silicio, i metalli... tutte le materie prime di questo mondo non sono certo estratte nei paesi "ricchi", bensì in paesi dove ci sono dittature o governi dittatoriali (sono cose diverse), oligarchie e non certo democrazie, anche se imperfette.

A me sembra tanto che si stia facendo tanta demagogia. Boicottiamo qui, boicottiamo la... poi spegnamo il computer, mettiamo le scarpe fatte sicuramente in Cina, usiamo l'iPhone fatto pure lui in Cina (ma anche tutti gli altri cell...), ci vestiamo con abiti cuciti chissà dove (andate in provincia di Treviso e chiedete ai tessili perchè chiudono i laboratori, ma vale anche per Prato), usiamo auto e moto fatte con metalli estratti in paesi sottosviluppati o magari riciclati con lo smontaggio di navi effettuati a mano (avete visto le Iene un paio di puntate fa??).

Questa, purtroppo è la globalizzazione, è l'evoluzione. Tornereste all'età della pietra per dare lo stesso benessere a tutti? Non credo proprio.
アレッサンドロ

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco