cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#53: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Sociale & dintorni

     ≡  Informazioni Generali Su Donazione Sangue


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 6 ≡ Re: Informazioni Generali Su Donazione Sangue
»24.09.06 - 10:20
Citazione:


Sir_J ha scritto:
Vai presso una struttura pubblica autorizzata (io vado all'ADVS) e chiedi di donare il sangue. Troverai persone cortesissime e molto gentili che ti spiegheranno tutto.

Vantaggi:
- Fai una cosa utile alla societa'
- Hai le analisi del sangue gratis
- Se sei un lavoratore dipendente hai diritto al giorno della donazione libero
- Ti danno il Ritter Sport e fai colazione aggratis :lol:

Svantaggi:
Nessuno
;-)


quoto Sir_J...
io anche sono donatore da un po' di anni...iscritto all' Avis della mia città.
informati se nella tua zona c'è un'associazione come Avis o Fidas (queste sono le più conosciute e le più diffure poi ci sono anche altre associazioni) e chiedi informazioni dicendo che vorresti donare per la prima volta. loro ti diranno le date dei prelievi...
se invece non vivi in una paese ma in una grande città ci sarà sicuramente un' ospedale che farà da centro di raccolta e centro trasfusionale, beh li sicuramente faranno anche i prelievi per le donazioni di sangue.

Citazione:


Per la cronaca non e' necessario donare a stomaco vuoto. Quello serve solo a non falsare i risultati delle analisi che poi ti mandano a casa.



ha ragione Sir_J non è necessario presentarsi totalmente a digiuno. ti faccio un esempio: se sei una persona che soffre di pressione bassa e ti presenti a digiuno, quasi sicuramente alla visita ti scarteranno perchè la pressione non è a posto (questo non vuol dire che non potrai mai più donare, ma che potrai presentarti la prossima volta sperando che la pressione sia buona), questo può capitare in modo particolare al mattino presto appena alzati...ma per ovviare a questo problema puoi prendere un po' di caffè poco zuccherato o del the, sempre con poco zucchero, e mangiare anche 1-2 biscotti (per intenderci non i frollini bombe caloriche ripiene di burro..qualcosa di leggero)...l'importante è non fare banchetto con 10 merendine, 2 litri di latte..ma se mangi qualcosa va bene lo stesso...
altra cosa importate è bere molto prima della donazione e anche dopo, fluidifica il sangue, il tempo di donazione si riduce perchè nelle vene hai un liquido e non marmellata...
per il resto ciò che ti posso dire è che ti sentirai meglio sotto tnati pnti di vista, farai del bene a qualcuno senza grossi sacrifici...
ah solo qualche nota, quando avrai delle donazioni evita di fare cene e feste a base di brunello, di barbera e chianti almeno 48 ore prima (ciò non vuol dire abolire il vino, ma 1bicchiere è sufficiente) se no rischi che nelle analisi riscontrino la cosa e t potrebbero sospendere dalle donazioni perchè avresti dei valori alterati (lo fanno per tutelare la tua salute e quella dei pazienti)...inoltre nella compilazione del questionario che ti daranno ad ogni donazione sii estremamente sincero...tanto resterà tutto tra te e il medico...nessuno ti giudicherà o leggera quelle risposte al difuori di lui...
beh mi sembra di averti scritto tutto comunque se hai bisogno di altre info..contattami pure..
hai fatto 1 ottima scelta...
presto attaccherò gli adesivi con il mio gruppo sanguigno sul casco e sulla moto..sembra una cavolta ma può essere molto utile.(ovvimamente si spera di non averne mai bisogno...sgrat sgrat ) :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco