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     ≡  comunicare col passeggero


  
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bellicapelli
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Da: Caput mundi
Su: Gsr
# 1 ≡ comunicare col passeggero
»13.09.11 - 14:36
mi scuso in anticipo se la sezione non è quella giusta o se esiste già qualcosa di simile, ma dalle ricerche che ho fatto non ho trovato nulla. (si parla di gesti e segnali tra i vari motociclisti).
come molti motociclisti se posso evito di salire dietro (solo se strettamente necessario e letteralmente saldato alle maniglie) e l'unica cui concedo di farmi da zavorra è mia moglie (a volte mia figlia). Se ho qualcun'altro seduto dietro mi sento di colpo meno sicuro. naturalmente ci capiamo al volo e con movimenti appena accennati, ma volevo chiedere a voi se c'è un linguaggio "universale" per comunicare tra guidatore e passeggero.
la differenza tra un uomo e un bambino è il prezzo dei suoi giocattoli.

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RUGGY77
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Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 2 ≡ comunicare col passeggero
»13.09.11 - 15:34
Si! Prima di salire in moto gli dici stai zitta e ferma!! :-D
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

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bellicapelli
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Da: Caput mundi
Su: Gsr
# 3 ≡ comunicare col passeggero
»13.09.11 - 15:39
RUGGY77,
Citazione:

Prima di salire in moto gli dici stai zitta e ferma!!

:lol: :lol: :lol:
la differenza tra un uomo e un bambino è il prezzo dei suoi giocattoli.

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JacopoNH3
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Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 4 ≡ comunicare col passeggero
»13.09.11 - 21:19
Dal momento che la zavorrina è ben salda ed asseconda il tuo guidare, se proprio devi chiaccherare ci sono gli interfono.
Di solito chi ha la necessità di comunicare è chi sta dietro, magari perchè si "esagera" una piega o un'accelerazione. In quei casi ci sono le strizzate dei fianchi, le botte nei reni, le testate casco su casco, i falsetti da soprano udibili nonostante lo scarico racing aperto e solo per i migliori comunicatori il controbilanciamento raddrizzante della moto.

:ot:
Ne hanno parlato anche qui: LINK

Con questo risultato


FINE :ot:
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

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bellicapelli
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Da: Caput mundi
Su: Gsr
# 5 ≡ comunicare col passeggero
»13.09.11 - 23:49
Più o meno intendevo questo. Ma anche qualcosa del tipo "dai pure gas" o "attento" o ancora per avvisare il passeggero della presenza di dossi o "tieniti e non distrarti col paesaggio"
la differenza tra un uomo e un bambino è il prezzo dei suoi giocattoli.

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konrad74
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Da: Sembra......Seregno
# 6 ≡ comunicare col passeggero
»14.09.11 - 00:12
JacopoNH3,
Citazione:

In quei casi ci sono le strizzate dei fianchi, le botte nei reni, le testate casco su casco,

Ti sei dimenticato i pugni sul casco...che neanche Tyson.... :-P
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
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effedizeta
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# 7 ≡ comunicare col passeggero
»14.09.11 - 08:48
La mia precedente passeggera era perfetta (e lo è stata per quasi 20 anni), non c'è mai stato bisogno di comunicare molto, anche nei viaggi lunghi.
La mia attuale passeggera lo è altrettanto e per quanto concerne alcuni aspetti che riguardano la guida ancora meglio, ma spesso mi viene voglia di chiaccherare con lei. Interfono?
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

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Gunny
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Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 8 ≡ comunicare col passeggero
»14.09.11 - 09:34
bellicapelli,
Citazione:

Più o meno intendevo questo. Ma anche qualcosa del tipo "dai pure gas" o "attento" o ancora per avvisare il passeggero della presenza di dossi o "tieniti e non distrarti col paesaggio"



Tipo quello usato in QUESTO film? :-D :-D

Scherzi a parte, il linguaggio/gestualità da utilizzare basta concordarlo prima di partire, ognuno usa quello che meglio preferisce e che capisce ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

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DrSanguedolce
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# 9 ≡ comunicare col passeggero
»14.09.11 - 14:19
io uso un interfono con filo che ho aquistato al LIDL a 7 euro e 90 e poss palrlare senza urlare fino ai 70 km\h, oltre e fino ai 130 devo urlare ma si ci sente. manca il filltro digitale del vento.

comunico più che latro sui paesaggi e commenti su persone\cose\animali. è difficile per il passeggero se non motociclista o esperto automobilista (e quale donna lo è????!!!1) :-) :-) :-) , concentrasi sulla guida come il pilota. per lo più ella si dedica al paesaggio ed a non interferire con la guida.

comprati un interfono al lidl e prova!!!
1)dai 3 ai 13 anni zavorra su Moto Guzzi California
2)dai 14 ai 17 sputerista su NRG Piaggio 50
3)ai 18 anni di nuovo centauro su Laverda 125 LB del '87
4)ai 23 Bandit 600S
5)dai 28 Triumph Sprint GT
6)dai 31 Triumph Street Triple
7)dai 34 B1200 K2

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bellicapelli
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Da: Caput mundi
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# 10 ≡ comunicare col passeggero
»14.09.11 - 14:45
DrSanguedolce,
Citazione:

comprati un interfono al lidl e prova!!!

Ho comprato la moto apposta per non sentirla parlare mentre guido. Salvo lo stretto necessario. :-D
Non uso neanche il navigatore per lo stesso motivo. Farmi dire da una voce femminile dove e quando devo girare.
Scherzi a parte (mia moglie è un ottima conversatrice in auto :specchio: :specchio: :specchio: ) pensavo ci fossero dei segnali convenzionali adottati da tutti i motociclisti.
la differenza tra un uomo e un bambino è il prezzo dei suoi giocattoli.

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