cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#43: ospiti
#0: utenti
#su 5836 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  [sondaggio] Occhi aperti alla guida


  
 Stampa discussione 
Sondaggio: Come ti consideri alla guida della tua moto?
Finito il 24.02.2010 - 18:17:40
» Sempre attento: è la mia prima priorità in strada.
36 %
36.45 % (39)
agentesmith, AZgo, Babio, BigBikeDude, CavalcaLaNebbia, cercatore, chiotto, Crazy86, cucco, darkfour, ElNonino, fabiarros, friz, geoveloce, giuget, Giuspe, gondoeta, ilgabri, jtripper, Micio71, nitro, OLDrider, reds, robber2000, rulomb, sandrino, Starlet, strollo, Stufo76, suzibandit, Tatan, TAZ, thejasco, thom, Thor, vinsilve, vmarea, Wlascozia, zappaman
» Tendenzialmente attento. Mi distraggo raramente, ma può capitare.
51 %
51.40 % (55)
Adynolfy, Alexpaper, Balena, Banditos-Latino, banzai78, Bascobike, batty62, berny, Ciat, Clicky, dardalo, Davide72, Drummelo, duemanopole, ender, fenix, fispino, gio52, Kiki, kinos2002, MAPO, MarcoEat, Marranno, Miki, mos, mrvalley, NatZan, nikon, olhobandido, orso, Padus, pago74, pinobandito, rantolo, rederik, RedFalcon, RedsDone71, rubsac, RUGGY77, Satoru, sdoppietta, setolo, Shak, shalako, Silvano61, skabe, skiboy, SNAIL62, Suzucesco, Svampy, topesio, Toromv, toto74, ult94, Zingaro79
» Una via di mezzo: cerco di stare attento, ma qualche volta mi capita di distrarmi.
11 %
11.21 % (12)
, Babi, freddy55, G-Spot, Gunny, leox11, lucianomm, Marshall_BS, pampa987, panza, Panzer, Paolino1200
» Tendenzialmente distratto: ho difficoltà, per vari motivi, a concentrarmi.
0.00 % (0)
» Inguaribilmente distratto.
0 %
0.93 % (1)
mollami
Votanti totali: 107

Bandito
Bandito

batty62
Messaggi: 728
Iscritto dal: 11/9/2009
Da: avigliana (TO)
Su: B 600 S 2001 la fidanzata
# 12 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 19:31
In auto quando vado a passeggio, tendo a distrarmi qualche volta.In camion e in moto praticamente mai o quasi,entrambi, anche se per motivi opposti sono distruttivi.
4-6-8-12 ruote x lavoro,x la soddisfazione ne bastano 2.[i][/i]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rubsac
Messaggi: 69
Iscritto dal: 2/7/2009
Da: Zoppola
Su: Honda Transalp 600 e un' Africa in arrivo....
# 13 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 19:37
Miki,
allora avevo capito bene , in ogni caso mi capita molto di rado di distrarmi e mai se c' è traffico
P.S. grazie per il rattoppo al post :-)
La moto non è una passione è una parte del mio essere

ho comperato i temperamatite,, qualcuno vuole che gli rifaccio le punte ???

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 14 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 19:47
In realtà a me serve una ulteriore opzione per votare, tipo: "sempre attento con alcuni picchi di paranoia e di orrende visioni in testa".

E davvero molto difficile che viaggi con la testa fra le nuvole. Al massimo ci sono volte in cui mi sento "sicuro" (spesso quando qualcuno davanti mi fa strada!), e altre in cui sfioro letteralmente la paranoia e nella mia testa si formano pensieri di gomme che non tengono, brecciolini, auto in contromano, veicoli che sbucano da strade laterali che non avevo visto, sacchi neri che si incastrano sul casco, ecc ecc ecc, e allora divento rigido come se avessi un manico di scopa in luogo poco consono. :-(

Eppure la voglia di guidare la moto è tanta, ma talmente tanta... mi è capitato di tornare a casa stanco, nervoso e con le palpitazioni da alcuni giri passati in "modalità paranoia assoluta"... ma mi dispiaceva comunque che fosse finito... è una sensazione molto strana da descrivere, davvero...!
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

reds
Messaggi: 523
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 15 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 19:53
Sempre attento: è la mia prima priorità in strada (altrimenti sto a casa)
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 16 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 20:03
Ho corso i rischi peggiori per le distrazioni più banali, prevenire è meglio che curare... ;-)
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 17 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 20:04
Comunque in linea di massima più attento in moto che in auto. Milano mi spaventa
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Messaggi: 1284
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 18 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 20:12
tendenzialmente sono sempre abbastanza attento, ma ovviamente dipende dal traffico della strada che sto percorrendo..dato che mi piace fare turismo e quindi guardarmi attorno...se la strada lo permette ogni tanto qualche distrazione me la concedo per guardare ciò che mi sta attorno, ma se il traffico non me lo permette...zero distrazioni, mano e piede pronti in caso di frenata e acceleratore reattivo in caso di sorpasso di emergenza.

notavo che nessuno dei banditi ha votato le ultime 2 risposte fino ad ora...ma che bravi ragazzi che siamo :-D :-D :-D
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Messaggi: 918
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 19 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 20:40
io ho votato la via di mezzo perchè in auto mi capita di distrarmi...mi frega soprattutto il tragitto lavoro-casa che so a memoria e magari faccio dopo dieci ore di lavoro...
In moto tutta un'altra storia, sono attenta come in poche altre occasioni, mille occhi, riflessi pronti...
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...


E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...




.

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 20 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 21:01
Sono sempre concentrato mentre guido, lo trovo piacevole anche se il panorama quasi sempre va a farsi benedire. Raramente mi distraggo e ciò accade quando l' andatra è piuttosto lenta.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
Messaggi: 381
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 21 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 21:14
Di mestiere faccio il tramviere,guido per quasi 100 km ogni giorno in città e fra auto,pedoni e biciclette (e vi assicuro che a Parma di biciclette ce ne sono veramente tante :-x ) l'attenzione è ai massimi livelli,però ogni tanto capita di distrarsi e lo stesso capita quando vado in giro per i fatti miei in auto o in vespa (con la moto è ancora presto per dirlo dato che ce l'ho da una sola settimana e ho percorso solo 240 km).
Quindi lo ammetto,quando sono in giro per cazzeggio l'attenzione è massima anche per deviazione professionale,ma la distrazione ogni tanto capita.
NESSUNO E' PERFETTO IN STRADA, ANCHE QUANDO CREDE DI ESSERLO
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco