cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#114: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Sovrani al volante


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

fabiarros
Messaggi: 1323
Iscritto dal: 4/8/2005
Da: S.Donato
Su: RSV 1000 Fattoria, ex Fazerone e Morella
# 11 ≡ Re: Sovrani al volante
»15.08.09 - 08:36
dorsett,
Citazione:

un sidecar BMW?

E' un mitragliatore! 8-)
centauroxsempre

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 12 ≡ Sovrani al volante
»16.08.09 - 20:16
Se hai voglia, scrivi una lettera al SUEM 118 della zona dove eri, raccontando la faccenda: e' possibile che all'autista arrivi una bella strigliata.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

granata
Messaggi: 879
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Provincia Granda
# 13 ≡ Sovrani al volante
»17.08.09 - 07:59
anche certi motociclisti stanno bene avrei voluto avere io un Mg per sparare a tutti i motociclisti che sabato al passo dello Stelvio pensavano che fosse a senso unico e facevano
i tornanti invadendo la corsia opposta :-x :-x :-x :martello: :dito:

Profilo
Bandito
Bandito

Toromv
Messaggi: 39
Iscritto dal: 30/4/2008
Da: Monticello Brianza
Su: Bandit 650 2006
# 14 ≡ Re: Sovrani al volante
»17.08.09 - 12:18
A me due volte sono passati velocissimi sul piede, mentre mi trovavo fermo ad uno stop...tra l'altro fa meno male di quello che pensassi...

Una volta in una rotonda a due corsie un vecchietto ha cominciato a spingermi, perchè guardava a sinistra e intanto avanzava. Al mio pugno sul cofano per fargli notare che mi stava buttando giù si è pure incazzato. La pedalina del passeggero gli ha lasciato un bel ricordo sulla fiancata.

Sono stato tamponato ad un semaforo.

Ma il meglio è stato mentre guidavo il furgone dei disabili. Superstrada Milano Lecco, direzione Milano. Mi supera un camion a rimorchio, faccio per superarlo ed invade la corsia di sinistra. Poco male, penso, si vede che stava superando. Ci metto poco ad accorgermi che invece fa passare tutti tranne noi, sbandando pericolosamente a sinistra. Arrivati a Carate, dove la super diventa a tre corsie, riesco a passarlo. Il tipo tira giù il finestrino e ridendo mi grida: "Ti sei cagato addosso eh..."

No comment...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

dorsett
Messaggi: 16
Iscritto dal: 4/8/2007
Da: prov UD
Su: Bandit 650 N SACS nera + Honda VT600C nera
# 15 ≡ Re: Sovrani al volante
»17.08.09 - 22:00
boltz,
Citazione:

Se hai voglia, scrivi una lettera al SUEM 118 della zona dove eri

Ok, non mi era venuto in mente e ora l'ho fatto. Ovviamente tenendo considerato che poteva anche trattarsi di un caso una tantum.
Franco

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 16 ≡ Re: Sovrani al volante
»17.08.09 - 22:15
dorsett,
Citazione:

Ok, non mi era venuto in mente e ora l'ho fatto. Ovviamente tenendo considerato che poteva anche trattarsi di un caso una tantum.



Mi permetto un commento fuori dalle righe: 'cui prodest ?'

spera di non avere un incidente da quelle parti (ci abito molto vicino) e che a soccorerti non venga proprio quell'autista, quasi sicuramente un volontario che sacrifica parte del suo tempo per prestare servizio gratuito e che magari si era solo dimenticato di inserire il lampeggiante.............

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

dorsett
Messaggi: 16
Iscritto dal: 4/8/2007
Da: prov UD
Su: Bandit 650 N SACS nera + Honda VT600C nera
# 17 ≡ Re: Sovrani al volante
»17.08.09 - 23:00
ElNonino,
Citazione:

cui prodest ?

Probabilmente a nessuno e a niente. Sono d'accordo solo a metà con quello che scrivi. Forse il sorpasso alla cieca mi fa troppa impressione. È comunque peggio che il "solo" tagliare una curva cieca, già buono a mietere vittime, perché è più facile non trovare lo spazio per rientrare nella propria corsia, cosa già difficile da fare comunque. Non c'entra il fatto che uno sia volontario, non modifica il livello di rischio. Se lo fai, o non arriva nessuno nel verso opposto, o quello che arriva non ha scampo. La fretta o qualunque altro motivo non giustificano un rischio così stupido, se corso "consapevolmente" (com'è di questo caso).

Potrei anche aver bisogno di un'ambulanza per aver fatto un frontale contro quell'ambulanza lì.

Non è che speri in una lavata di testa al tipo. Non me ne frega e non me ne aspetterei proprio niente (anzi, m'immagino che nel caso se ne andrebbe poi sgommando e tirando numeri perché innervosito). Se io fossi al posto di chi riceve la mia segnalazione, penserei prima di tutto che può esserci stato magari uno "scambio di cortesie" tra chi ha scritto e il conducente dell'ambulanza, e comunque che la segnalazione non è da prendere come molto affidabile. Ma mi metterebbe un grillo per la testa, e magari, se c'è un modo per farlo, farei un discorso generico forse a tutti i conducenti delle ambulanze. Anche perché volontari o no, la responsabilità di quello che fanno ce l'hanno in toto.

[ Modificato da dorsett 17.08.2009 - 23:02 ]
Franco

Profilo
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 18 ≡ Re: Sovrani al volante
»18.08.09 - 09:21
e non vogliamo parlare delle bici che affrontano i passi alpini a 15 all'ora tutti
schierati in gruppo e delle auto che superano in curve cieche invadendo la corsia opposta
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 19 ≡ Re: Sovrani al volante
»18.08.09 - 09:43
ElNonino,
Citazione:

Mi permetto un commento fuori dalle righe: 'cui prodest ?'

spera di non avere un incidente da quelle parti (ci abito molto vicino) e che a soccorerti non venga proprio quell'autista, quasi sicuramente un volontario che sacrifica parte del suo tempo per prestare servizio gratuito e che magari si era solo dimenticato di inserire il lampeggiante.............


non ha neanche senso però che per guadagnare qualche minuto l'ambulanza rischi di causare altri incidenti
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 20 ≡ Re: Sovrani al volante
»19.08.09 - 09:25
ElNonino,
Citazione:

spera di non avere un incidente da quelle parti (ci abito molto vicino) e che a soccorerti non venga proprio quell'autista

spero vivamente che nel frattempo l'abbiano buttato fuori dal 118 a calci nel culo

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco