cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Visto: Brutto incidente ieri.


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

DogDrake
Messaggi: 72
Iscritto dal: 15/1/2009
Da: Roma
Su: Bandit 1250 Traveller “Gattone”
# 21 ≡ Re: Visto: Brutto incidente ieri.
»15.04.09 - 15:10
Il guard rail continua ad essere il killer di noi dueruotisti. Però, però .... se ci si ricordasse che siamo in equilibrio precario su un mezzo in balìa degli eventi già aiuterebbe poi se gli eventi li cerchiamo... beh!
Non fraintendetemi sono profondamente dispiaciuto per il conducente della GS e rabbrividisco al pensiero... è che siamo veramente vulnerabili ad ogni capriccio del destino: una buca, un sasso, del brecciolino, un animale e cos'altro? non dimentichiamo che a Roma un motociclista è morto perché un ramo si è staccato con il vento; mettiamo a tutto questo anche la velocità e verrebbe voglia di chiudere l'oggetto di tanti rischi.... e invece eccoci sempre in sella con acqua, buche, vento e traffico: CI PIACE ANDARE IN MOTO per la sensazione di libertà e spensieratezza è questa la verità!!! (quello che dico può essre sbagliato, naturalmente :oops: ) cerchiamo solo di essere presenti e di sapere quali sono i nostri limiti... poi l'imponderabile....????

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1479
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 22 ≡ Re: Visto: Brutto incidente ieri.
»15.04.09 - 16:00
Zel,
Citazione:

pasquetta vale da sola un 20x

condivido ma scegliere strade meno popolari aiuterebbe ad abbassare quella percentuale, come si abbasserebbe del resto se il guardrail fosse anche studiato per inpatto di un motociclista.
Sarà anche perchè il pranzo della domenica mi abbiocca parecchio ma a pasquetta se è una bella giornata io il giretto l'ho sempre fatto... chiaro che non vado a Riva del Garda con il ginocchio a terra ;-)

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Messaggi: 1885
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 23 ≡ Re: Visto: Brutto incidente ieri.
»15.04.09 - 16:51
Zel,
Citazione:

andare in giro a Pasquetta in moto è una cosa perdonabile solo a gente che ha la moto da uno o due anni.
oltre, è come andare a giocare a stella sul cornicione del ventesimo piano.


Zel, per te le vie di mezzo sono come vergini a Ibiza... Assenti.

Ti posso dire che a pasquetta in quel tratto di strada a quell'ora di traffico ce n'era ben poco e secondo me se c'era traffico quella botta non la faceva, l'ha fatta proprio perchè c'era la strada libera.

Per il resto io ero in giro a pasquetta e facendo le strade che so io di traffico ne ho trovato poco, tentomeno di moto.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
utente inattivo




# 24 ≡ Re: Visto: Brutto incidente ieri.
»15.04.09 - 16:53
su quella strada ne succedono sempre di tutti i colori che sia pasquetta o meno :-(

Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 25 ≡ Re: Visto: Brutto incidente ieri.
»15.04.09 - 17:00
la stresa-cannobbio l ho fatta 1000 volte cè il limite dei 50-70 km-h basta rispettarlo

x me il motociclista ha avuto un malore abitava a cannobbio e quella strada chissa' quante volte l ha fatta
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 26 ≡ Re: Visto: Brutto incidente ieri.
»15.04.09 - 17:20
premesso che mi dispiace molto per il motociclista coinvolto nell'incidente, e che durante certi periodi dell'anno
bisognerebbe avere sei occhi e tre impianti frenanti sulle moto per evitare certi comportamenti di svariate categorie
di guidatori di mezzi motorizzati/ciclisti/pedoni...


JLynne,
Citazione:

condivido ma scegliere strade meno popolari aiuterebbe ad abbassare quella percentuale, come si abbasserebbe del resto se il guardrail fosse anche studiato per inpatto di un motociclista.
Sarà anche perchè il pranzo della domenica mi abbiocca parecchio ma a pasquetta se è una bella giornata io il giretto l'ho sempre fatto... chiaro che non vado a Riva del Garda con il ginocchio a terra



sintesi perfetta
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

Tatan
Messaggi: 840
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 27 ≡ Re: Visto: Brutto incidente ieri.
»15.04.09 - 20:46
Per questa volta quoto il nikon, potrebbe essere stato un malore. Viaggaiando in moto il pericolo può anche essere dentro di noi, un improvviso svenimento, un attacco cardiaco e chissà cos'altro...spiace per il poveraccio. :-(
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Messaggi: 1710
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 28 ≡ Re: Visto: Brutto incidente ieri.
»16.04.09 - 14:42
Klaudio,
Citazione:

Zel, per te le vie di mezzo sono come vergini a Ibiza... Assenti.

Ti posso dire che a pasquetta in quel tratto di strada a quell'ora di traffico ce n'era ben poco e secondo me se c'era traffico quella botta non la faceva, l'ha fatta proprio perchè c'era la strada libera.

Per il resto io ero in giro a pasquetta e facendo le strade che so io di traffico ne ho trovato poco, tentomeno di moto.


Quoto Klaudio, ogni tanto bisogna anche vedere in scala di grigio invece che solo in bianco o nero

è vero la strada quell'ora era deserta considerando il fatto che comunque l'incidente è successo almeno un'ora prima che arrivassi, anch'io ho preferito fare strade alternative molto belle ed isolate dove il traffico era quasi inesistente, poi preso da pura follia suicida sono passato per Arona, ci credete che io in moto ho dovuto fare dietro front perchè la strada era telmente intasata che non passava neanche un ciao
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco