cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#128: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Città impreparata


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 12 ≡ Città impreparata
»07.01.09 - 13:10
Panzerotto, riguardo a Milano un paio di considerazioni:

è l'unica citta del nord ovest dove, grazie all'intervento del nostro illuminato sindaco, le scuole oggi sono aperte

stamattina ho dovuto trainare con il terrano uno dei furgoni di pronto intervento perchè era piantato nella neve .......... (no comment)
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 13 ≡ Re: Città impreparata
»07.01.09 - 13:31
noi col dyane andiamo ovunque sempre.
divertitevi con le vostre macchinette moderne, noi con o senza termiche, con o senza catene ce ne andiamo in giro alla grande. 8-)
facciamo anche le derapine.. :jump: ..che figata!!
ci siamo ingarellati con l'ape cross.. :lol: :-P
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 14 ≡ Re: Città impreparata
»07.01.09 - 14:37
MinaVagante,
Citazione:

è l'unica citta del nord ovest dove,

anche a Torino sono aperte ;-)

Io gli spazzaneve con retrostante spargisale stanotte li ho visti fino alle 2.00, poi sono andato a letto.
Stamattina sono passati due volte, eppure, a causa della nevicata la strada fa schifo. Non si può pretendere di avere la strada perfettamente pulita quando la neve viene giù come oggi...
Il discorso "impreparati" non lo affronto proprio. Vi ricordo però che da ieri Sindaco, Vicesindaco e tv hanno invitato i milanesi a non prendere l'auto, anche perchè quelle parcheggiate lungo le strade non sarebbero comunque riuscite ad uscire a causa degli accumuli creati dagli spazzaneve.

Marciapiedi. Sapete o fate finta di non sapere chi li deve pulire??? Da regolamento di polizia (ora lo cerco poi lo pubblico), non solo di Milano, ma di tutte le città, la pulizia dei marciapiedi è a carico dei condomini (chi ha il portiere paga una voce apposita "indennità neve", verificate... verificate...) per la pulizia del marciapiede di competenza del condominio. In seconda battuta è demandata ai negozianti ed infine alle società citate da Panzer.

Non mi risulta che in Ukraina, in Russia ecc. quando nevica le strade siano pulite ... anzi, spesso c'è un bello strato di neve, di circa 3/4 cm... sapete perchè? perchè lo spazzaneve in città viene tenuto con la pala anteriore sollevata di uno/due cm dall'asfalto per non strappare tombini, asfalto ecc...
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 16 ≡ Città impreparata
»07.01.09 - 15:36
MinaVagante,
Citazione:

Non capisco perchè anche io che sono ultraequipaggiato sia costretto a rimanere bloccato per colpa dei soliti idioti con le gomme estive super-ribassate che pensano di essere capaci a guidare sopra ogni avversità


Sante parole :cincin:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

DiLake
Messaggi: 421
Iscritto dal: 29/9/2006
Da: Garbagnate Beach
Su: HopTown BTWIN Verde
# 17 ≡ Città impreparata
»07.01.09 - 15:42
Io non me la prendo con nessuno:
Abito a 35Km da Milano, la statale sapevo come sarebbe diventata.
Sono uscito la sera prima, mi sono fatto ospitare dai miei, e oggi ho preso la metro (discretamente puntuale tra l'altro).

La macchina è parcheggiata in un parcheggio, sommersa dalla neve.
La riprendo tra qualche giorno....
E c'è gente che vive a 2km dall'ufficio che se ne è stata a casa. :-x

bisogna vedere se riuscirò a tornare a casa stasera.
mal che vada gli strao me li pagano.....
°°° I migliori della rete, certificati! °°°

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 18 ≡ Città impreparata
»07.01.09 - 15:44
DiLake,
Citazione:

Io non me la prendo con nessuno

tu hai senso civico ;-)
i tuoi colleghi no.

Più che di città impreparata parlerei di cittadini impreparati
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 19 ≡ Città impreparata
»07.01.09 - 15:45
Alexpaper,
Citazione:

Marciapiedi. Sapete o fate finta di non sapere chi li deve pulire??? Da regolamento di polizia (ora lo cerco poi lo pubblico), non solo di Milano, ma di tutte le città, la pulizia dei marciapiedi è a carico dei condomini (chi ha il portiere paga una voce apposita "indennità neve", verificate... verificate...) per la pulizia del marciapiede di competenza del condominio

Per i marciapiedi verissimo tempo fa ero io stesso a fare servizio di pulizia neve per i condomini mi sono anche pagato una macchinetta spalaneve della Honda grazie a quel lavoro.
Non stavo parlando di marciapiedi ;-)
Forse la mia zona è sfortunata ma i primi mezzi spalaneve e spargisale li ho visti passare alle 13.
Stamattina mi sono recato in centro in corso di porta vigentina ed un negoziante mi ha detto che neanche li sono passati
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 20 ≡ Re: Città impreparata
»07.01.09 - 15:57
Panzer,
io parlavo per quello che ho sentito oggi al bar, mentre facevo colazione... ho sommato un po' il tutto.
per quanto riguarda le strade, non so in che zona vivi, forse sono fortunato io... viale Corsica... diretto verso Linate.
Gli spazzaneve sono passati due volte, li ho visti. Ma dopo mezzora la strada era nuovamente piena di neve. Le laterali neanche le hanno fatte.

I mezzi pubblici??? Pubblico una foto:


Notare la posizione del blocco posteriore del bus, la 73... quella che va a Linate. Gomme da neve?? neanche per idea... capacità dell'autista??? ma non facciamoci ridere dietro!! E' stato li a provare a ripartire dalla fermata per circa 15minuti. Poi si è fermato un taxista che ha detto all'autista di fare retromarcia e di ripartire...

La strada era schifosa, ma gli spazzaneve erano passati circa un'ora prima. Adesso è ancora così, nonostante la pioggierellina, perchè sta cadendo la neve dalle piante...
Oggi c'era da stare in casa se non si era equipaggiati con gomme invernali o se non si volevano utilizzare i mezzi pubblici. Questo è quello che intendo con senso civico e pazienza, e magari anche un po' di umiltà... non siamo piloti di rally finlandesi. Io stesso, pur con un corso di guida sul ghiaccio fatto alla scuola di Sandro Munari, oggi sono uscito a piedi.. Tutto qui.

Panzer,
Citazione:

Stamattina mi sono recato in centro in corso di porta vigentina ed un negoziante mi ha detto che neanche li sono passati


Non tutte le vie sono spazzabili con le benne... corso di P.ta Vigentina è una di queste vie, lastricata di pavè... le benne farebbero molti più danni. L'unica soluzione è il sale, ma il sale con 15cm di neve non serve a nulla... fa i fori nella neve, nulla più... anzi, spesso fa pure più danni, infatti "compatta" il tutto. Lo stesso sale, ad esempio, si usa per compattare le piste da sci... :-D

[ Modificato da Alexpaper 07.01.2009 - 15:00 ]
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 21 ≡ Città impreparata
»07.01.09 - 17:16
MinaVagante,
Citazione:

invece di comprare il cellulare ultimo grido o l'IPOD sarebbe meglio comprare quattro gomme invernali


mi hai tolto le parole di bocca
chissà in quanti hanno buttato il loro televisore tradizionale ancora funzionante
per prendersi il plasma da fare vedere agli amici per poi lamentarsi che le gomme da neve costano troppo !

inoltyre se tutti spalassero davanti al proprio portone senza lamentarsi e pretendere
che il comune faccia i miracoli le cose andrebbero sicuramente meglio
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco