cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#153: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Quale casco usate?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 21 ≡ Quale casco usate?
»20.09.07 - 11:18
spesso quando vedo chi ha i modulari (quelli seri) invidio la comodità quando si sta fermi.. poi vedo quella "gente" andare in moto in movimento con il casco aperto e non in sicurezza e penso che se usare quei caschi genera quel livello di intelligenza forse è meglio se evito..

il fatto che il casco ti permetta di usarlo aperto vedo che ingenera la voglia di usarlo aperto.. e non voglio correre il rischio che la mia testa decida di correre rischi inutili..

comunque.. ogni oggetto monoblocco è più sicuro di un oggetto che ha più parti unite fra loro.. proprio per il concetto che meno oggetti ci sono meno oggetti si possono rompere.. e un integrale serio sarà sempre più sicuro di due pezzi messi assieme..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Assenzio
Messaggi: 175
Iscritto dal: 28/4/2007
Da: Roma
Su: Bandit 650 s K7 wc
# 22 ≡ Quale casco usate?
»20.09.07 - 11:22
Notturnia,
Citazione:

comunque.. ogni oggetto monoblocco è più sicuro di un oggetto che ha più parti unite fra loro..


quoto pienamente e poi i modulari pesano di più!
MOTO HISTORY:
Honda NSR 125 r
Suzuki RGV 250 Gamma
Honda CBR 600 f
Costretto 2 anni su Maxi scooter :-(
Suzuki SV 1000 s
Suzuki GSF Bandit 650 s

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 23 ≡ Quale casco usate?
»20.09.07 - 11:27
Sono andato l'altro ieri a provare un po' di caschi allettato dalle offerte al PlanetSport di Saronno.
Pensavo, con tutti i commenti dei venditori sul mio casco "entry level", che avrei trovato chissa' quali magnifiche alternative, ma sono rimasto un po' deluso: lo spec 1R mi da fastidio nella parte alta della fronte e quindi niente "affare".
Nel giro ho provato anche un modulare: sulla carta solo 100 grammi piu' del mio N61, ma nella pratica il peso sbilanciato molto sul davanti mi dava molto fastidio: peccato perche' doversi togliere il casco per chiedere una informazione e' un po' una palla e mi avrebbe fatto comodo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Messaggi: 918
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 24 ≡ Re: Quale casco usate?
»20.09.07 - 11:28
konrad74,
Citazione:

Scusa, forse ho capito male, se vai al lavoro in moto ti metti tuta(sia giacca che pantaloni) e stivali?
Quindi vuol dire che ti porti l'abbigliamento consono al tuo lavoro(che non penso sia la tuta) in uno zaino e ogni volta ti cambi sul luogo di lavoro?



io sempre, ho solo escluso i pantaloni nella stagione calda.
però io ho la fortuna di avere armadietto e spogliatoi al lavoro ;-)

ma anche per chi non ha la possibilità di cambiarsi al lavoro, c'è sempre la soluzione di comprarsi dei copri pantaloni in cordura con protezioni, che una volta arrivati al lavoro ci si può togliere e rimanere con il proprio abbigliamento consono.
ovviamente d'estate tutto si complica.....
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...


E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...




.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 25 ≡ Re: Quale casco usate?
»20.09.07 - 11:34
Babi,
Citazione:

copri pantaloni in cordura con protezioni


Un filo OT: marche? modelli? costi? esperienza diretta? Posto nei dintorni di Milano dove trovarli a colpo sicuro?
Anche per me il pantalone e' l'unica cosa che manca.
Ed anche io ho l'armadietto in ufficio.


[ Modificato da Satoru 20.09.2007 - 11:37 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

bellfed
Messaggi: 41
Iscritto dal: 15/12/2005
Da: livorno
# 26 ≡ Re: Quale casco usate?
»20.09.07 - 11:48
ma i caschi in fibra sono adavvero più sicuri di queli in policarbonato od è solo una questione di peso?io propendo per la seconda tesi...è vero che di testa ce ne una sola...ma un buon casco sui 180 euro in policarbonato come sicurezza non dovrebbe essere inferiore a shoei arai vari...(che sicuramente sono più leggeri,aerodinamici ,ventilati e silenziosi)

per il vestiario prudenza vorrebbe che andassimo sempre in giro vestiti di tutto punto,ma per la mia esperieza direi che non è possibile andare a lavoro e poi magari quando si esce a fare qualche commissione vestiti da robocop...io mi accontento di casco integrale,possibilmente giacchetto con protezioni integrate,guanti(non troppo tecnici)...
[i][/i]bike history:garelli pista,comet 50,gilera rc 50,gilera r 50,cagiva w4,vespa px,vespa et3,aprilia tuareg 125,honda nsr 125,honda dominator,bandit 650 k5,bandit 650 k7.

Profilo
Bandito
Bandito

Tatan
Messaggi: 840
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 27 ≡ Re: Quale casco usate?
»20.09.07 - 11:50
Zavorrina ed io usamio il nolan modulare acquistato due anni fa...sinceramente quando sarà ora di cambiarlo ne ricomprerò un altro modulare per l'uso turistico che ne facciamo è eccezionale come comfort sia acustico che di vestibilità.
Già ma quando si deve cambiare un casco? :-)
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

pinobandito
Messaggi: 1208
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 28 ≡ Quale casco usate?
»20.09.07 - 11:50
Assenzio,
Citazione:

mi dirai che per montare un interfono la situazione è decisamente più comoda di un integrale.. ma effettivamente se ne può fare a meno.. anche perchè per prenderne uno a buon livello si deve spendere una cifra importante che potrebbe essere investita sulla moto !


sullo shark integrale ho l'interfono
l'apparecchio è montato esternamente
l'altoparlante e il microfono internamanete
quest'ultimo è in parte protetto dall'aria e dal rumore dalla mentoniera !
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

vmarea
Messaggi: 961
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Rutigliano (Bari)
Su: Ducati Multistrada 1200 S Touring
# 29 ≡ Quale casco usate?
»20.09.07 - 11:53
Io utilizzo occhiali da vista (quelli in titanio con la montatura sottile e leggera) e sfido chiunque a metterli in un casco integrale.
Avevo fino a qualche tempo fà un Nolan N102, che ritengo un po rumoroso, adesso ho preso uno Schuberth C2 (su consiglio di Toro)
e vi assicuro che è un altro pianeta!
La rumorosità è paragonabile ad un "buon" integrale ed è comodissimo.
Ciao
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!)
non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...
HTML: disabilitato

Profilo
Bandita
Bandita

monella
Messaggi: 196
Iscritto dal: 25/1/2007
Da: Varés
# 30 ≡ Quale casco usate?
»20.09.07 - 11:55
vmarea,
Citazione:

Io utilizzo occhiali da vista (quelli in titanio con la montatura sottile e leggera) e sfido chiunque a metterli in un casco integrale.



Io ci sono riuscita!
>>>tanto va la Gatta al lardo che ci lascia lo zampino<<<
<^oo^>

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco